Pubblicità

martedì 5 ottobre 2010

Ancora foto di dolci... che fame!

Accidenti a me... ho dato il via alle danze e ora mi ritrovo la mail piena di foto di dolci buonissimi! sto letteralmente morendo di gola a vedere tante delizie. Grazie.
Ringrazio Andrea R. che mi manda le foto di Patrizio Cosi (dove per diversi anni sono andata a fare colazione a base di cremino e cappuccino, quando lavoravo a Firenze.net... ah che tempi!).


Ciao Elena,
questa volta non ti rispondo sul blog, perchè ho molteplici comunicazioni da farti, visto che stai diventando fonte di info quotidiane e apprezzatissime, per cui da subito grazie.
Ti allego un pò di foto del mio caro amico Riccardo de "I dolci di Patrizio Cosi" di Borgo Albizi, da non confondersi con tutti gli altri "Cosi" sparsi per Firenze, che è felice di mandartele, anche se per interposta persona.
Ti ringrazio anche della segnalazione del corso per fare la birra in casa, che mi ha permesso di conoscere Rik Miniati, personaggio in gamba, imparare a fare la birra facendo anche beneficenza, bel chiappo.


Grazie Andrea, sai che mi ero sempre chiesta se erano della stessa famiglia i vari Cosi sparsi per Firenze?

Per capire il senso di questo post devi leggere:
- vietato fotografare i pasticcini
- pasticcerie di Firenze: consigli per i golosi

3 commenti:

  1. Mi pare fossero tutti legati, poi qualcuno ha venduto il "marchio".

    RispondiElimina
  2. Patrizio Cosi ha iniziato in via capo di Mondo, poi in piazza Gavinana, poi in borgo Albizi ed ora in viale Redi. Dovunque è passato ha avuto successo, poi ha lasciato il negozio e il nome ai suoi pasticceri (Patrizio in via capo di mondo, Cosi in piazza Gavinana e I dolci di Patrizio Cosi in borgo Albizi) che hanno mantenuto una buona qualità. Il fratello Giorgio, dopo un breve periodo al bar Stadio, aveva messo su una pasticceria artigianale al Poggetto, accanto al gelataio baroncini. Ora ne ho perse le tracce ...

    RispondiElimina
  3. ciò che Patrizio con grande sacrificio aveva creato,l'attuale proprietario l'ha distrutto...l'ignoranza,la maleducazione e l'assoluta incapacità di stare a contatto con la gente,ne fanno in individuo assolutamente da dimenticare...chiedendo in giro nel rione,questo,lo pensano in tanti...buon divertimento agli increduli,mi ricorderete.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...