Dal 29 ottobre al 1 novembre 2010 torna Lucca Comics and Games. Un’edizione dedicata alla beat generation “Tutta un’altra musica”
Forte degli oltre 140.000 visitatori della passata edizione, la manifestazione si ripresenta con un carnet di eventi, ospiti e offerte a 360 gradi per soddisfare tutti i gusti del suo eterogeneo pubblico. E lo fa all’insegna di un colore e di un’armonia totale, riproponendo temi cari alla beat generation come la libertà espressiva e la creatività senza limiti: disseminata sui 30.000 metri quadri di stand, posizionati in 6 piazze e vie, oltre a tre palazzi storici, invadendo di fatto tutto il centro storico della città toscana con quasi 500 stand.
Il Festival è diviso in 4 area tematiche:
1 - area Comics (case editrici e fumetti),
2 - area Games (giochi da tavola, pc, consolle e giochi di ruolo),
3 - area Junior (interamente dedicato ai bambini),
4 - area Music (musica legata al mondo dell’animazione come sigle cartoni etc…)
Trovano spazio nei baluardi e nei sotterranei delle Mura del ‘500 anche i giochi di ruolo dal vivo che hanno un regno interamente dedicato a loro The Citadel.
Lo scorso anno oltre 5000 i giovani che si sono presentati mascherati dei personaggi di cartoni e fumetti creando per le strade la sensazione di un grandissimo carnevale (Cosplay).
Fra i grandi ospiti in fiera lo scrittore Terry Brooks, il concerto e la presentazione dell’album in esclusiva di Giorgio Vanni project (che canta tutte le sigle tv del momento e tantissime sorprese).
Il mondo di Lucca Comics e Games si espande nella città con un percorso lungo un chilometro che collega il Japan Palace, che amplia ulteriormente i suoi spazi all’interno del Real Collegio, alle strutture di Lucca Games, roccaforte del Gioco e del Fantasy, all’ex Campo Balilla. Nelle piazze e nei corsi, trovano casa Lucca Comics e Lucca Junior, mentre al Palazzo Ducale sono ambientate le mostre espositive.
A contorno di tutto questo, il palco di Music e Comics, situato sul Baluardo di San Paolino, luogo ideale per poter irradiare l’intero Festival con una colonna sonora unica.
Altamente consigliato fare il biglietto su Internet per evitare le lunghe code alla biglietteria
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)