Pubblicità

martedì 26 ottobre 2010

Tango tempo fa...

Segnalo uno spettacolo interessante che si tiene alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana) il 27, 28, 29 ottobre 2010: Tango tempo fa.
Uno spettacolo teatrale che racchiude la passione del tango, la sensualità del ballo e la comicità del teatro. La musica è quindi la vera protagonista, come in una vera serata di milonga.
Musica. Canzoni. Ballo. Una limonaia si trasforma per una sera in un luogo di incontro fra sconosciuti che si scambiano emozioni, sguardi, sorrisi. In una balera si può incontrare di tutto: dall'amore della propria vita, allo sconosciuto che non si rivedrà mai più e si può ridere fino alle lacrime oppure piangere per un nonnulla...


Alessandro Riccio, dopo i successi dell’ottava edizione de “ IL MESE MEDICEO” assieme al gruppo TangoPerCambiare, ha preparato un nuovissimo evento che supera i limiti del teatro e diventa una vera e propria serata da sogno.

Accolto da figuranti da balera, il pubblico assisterà a tutto ciò che può accadere in una sala da ballo: un ballerino e la sua triste storia d’ amore, il pianista annoiato, un Don Giovanni reduce da conquiste in tutti i barrios del mondo, il maestro di ballo, una cantante che desidera riassaporare, le glorie del passato, una "cenerentola" che cerca il grande amore, una coppia di ballerini che si avventurano con poco successo in un ultimo tango di "vera" passione.


Sarà ben accetto per il pubblico l’abito da tango, un po’ demodé, perché non sia la solita serata e per conformarsi all’atmosfera dello spettacolo.

L’ultima sera, Venerdì 29, dopo lo spettacolo, la serata continua con il ballo fino a tarda notte, dove sarà possibile ballare per davvero.

Ingresso alla serata: 14/12. Prenotazione consigliata. 055/61.20.205 - 328/93.78.077

4 commenti:

  1. scusa Nelli, non c'entra un granchè ma...alla fine è sempre danza/arte e cmq non saprei dove altro scriverlo/chiederlo...qualcuno conosce un posto dove facciano danza del ventre??? possibilmente non troppo distante da zona isolotto...

    grazie mille :)

    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, ti dico un po' di posti che conosco, perchè li ho provati, in cui fanno danza del ventre. Non sono posti molto vicini all'isolotto ma quelli che mi sono piaciuti sono questi...

    - Lo specchio interiore in via Leopardi 10, ci insegnano 2 ragazze veramente brave del gruppo Aryaluna
    - Opus Ballet vicino a Porta Romana
    - Artedanza Firenze in via Marconi 88
    - Spazio danza Club Quinto blu in via di Rimaggio 145/i, Sesto fiorentino

    Spero di esserti stata utile!

    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver qualificato questo spettacolo interessante! Abbiamo debuttato finalmente, è stata una bella serata e per domani e venerdì il tutto esaurito. Eppur qualcosa si muove. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. Grazie davvero Elisabetta!
    sei stata preziosa e gentilissima! :)

    Francesca

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...