Pubblicità

venerdì 5 novembre 2010

Alla fine ci sono andata anche io...

Dopo aver incontrato a teatro una simpatica lettrice (Grazia) che con molto entusiasmo mi ha decantato la sua nuova sciarpa di cachemire, domenica scorsa ho deciso di sfidare il maltempo e avventurarmi sulle colline di Settignano con un gruppetto di amiche alla ricerca di Neri Firenze. Trovare il posto non è stato facile, anche perchè in quei giorni avevano parzialmente chiuso la strada. Col senno di poi ho capito che è più semplice del previsto: si va verso Settignano, dopo Ponte a Mensola si gira a sinistra verso Vincigliata. La prima strada a destra è via di Corbigliano. Lo spaccio si trova al numero 4 (il secondo cancello sulla destra).
Si presenta non come un outlet tradizionale: è arredato come una casa (due piccole stanze) dove - se volete - potete anche sedervi sul divano e prendere un te o mangiare un biscotto.
Il campionario è ridotto (ma viene assortito spesso). Io ho preso una caldissima sciarpa bianca, le mie amiche si sono divise fra guanti, sciarpe e cinture.
Mi ha dato l'impressione di un luogo insolitamente accogliente, dove la responsabile con il suo bell'accento tedesco, riesce a mettere tutti a proprio agio. Aperto sabato e domenica pomeriggio.

9 commenti:

  1. come sono i prezzi?
    serena

    RispondiElimina
  2. sono buoni pero' è pur sempre cachemire... lavorato e prodotto completamente da artigiani italiani.
    una bella sciarpa (ma bella davvero) viene sui 70-100 €.
    hanno anche qualcosina a meno, ma le cose più belle un po' costano.
    diciamo che è per chi apprezza il genere...

    RispondiElimina
  3. Ma i guanti sono di cachemire o ci sono anche di pelle, magari imbottiti di cachemire ?
    Come vi sono sembrati ?

    RispondiElimina
  4. Oggi e' stata una giornata fantastica e volevo ringraziare le persone simpatiche che sono venute a trovarci. Abbiamo chiacchierato piacevolmente sorseggiando caffe' e' un ottima grappa per mandare giu' il pranzo sostanzioso, fuori c'era un bel sole che sembrava primavera. Le nuove sciarpe sono piaciute tanto e presto arriveranno cosine nuove. Per mantenere il contatto con le tante persone che vengono a trovarci abbiamo aperto la nostra pagina facebook http://www.facebook.com/#!/pages/Neri-Firenze-Knitwear-and-Accessories/171101676239167 vi aspettiamo anche domani! Cari saluti- Raphaela

    RispondiElimina
  5. Per Aleda Prato: Si, ci sono guanti uomo e donna in cervo e nappa forderate di cashmere e cucite a mano. Prezzi fra 70 e 110 euro al paio.

    RispondiElimina
  6. Ciao, i guanti sono molto belli e fatti benissimo. di questa qualità li ho visti solo da Hermes o da Chanel...a 500 euro!

    vi consiglio di fare un salto per vederli!
    io ho preso un paio per me e uno per mio fratello.

    sono belle anche le sciarpe, devo dire non le solite sciarpine ma cose di qualità, belle da toccare e da mettere!

    Ci devo tornare perchè mi hanno detto che arrivano cose nuove!

    RispondiElimina
  7. Posso confermare tutto quello che c'è scritto nei commenti sopra... Cose bellissime, qualità altissima, vasta scelta! Prezzi da 70,00 Euro in su.
    Unico difetto: Non hanno XXL :-(

    RispondiElimina
  8. grazie per le info, Nelli! ci andrò anch'io.
    serena

    RispondiElimina
  9. NERI FIRENZE CAMBIA LA SEDE CON NUOVO SHOWROOM SEMPRE DEDICATO A CASHEMERE, MAGLIERIA, ACCESSORI, SCIARPE, BORSE, CINTURE. TUTTO MADE IN FLORENCE.

    NUOVO INDIRIZZO
    Via S.M. a Macerata n.9 – 50026, San Casciano in Val di Pesa
    Loc. Montefiridolfi, Firenze – Italia

    phone: +39 349 8187483

    PRIVATE SALE SU APPUNTAMENTO

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...