Pubblicità

mercoledì 22 dicembre 2010

Evento concerto di Natale

Segnalo un evento che si terrà Mercoledì 29 dicembre alle ore 21.00 al TEATRO COMUNALE dell'ANTELLA "RESPIRO DI UNA NOTTE DI KISLEV" Viaggio intorno alla natività. Dallo stringato comunicato (sob) non è chiaro di cosa si tratti, deduco che ci sia bella musica visto che ci sono violini e violoncelli e la voce narrante è affidata alla brava Caterina Boschi. Per il resto... è grauito!!
Corale ANIMAE VOCES con Caterina Boschi - Voce recitante. (Elena Macchione - Violino, Francesca Macchione - Violino, Valentina Morini - Viola, Sun Ah Choi - Violoncello). Liberamente tratto da "Nel nome della madre" d Erri De Luca. INGRESSO GRATUITO
Teatro dell'Antella - VIA MONTISONI, 10
(accanto alla Misericordia dell'Antella, dietro la chiesa principale)

4 commenti:

  1. Ogni giorno una sorpresa..!grazie ele..Volevo solo dire che il nome di una delle violiniste non è Elena Macchione ma Eleonora Macchione, e che magari vedo di farti avere dal Coro qualche dettaglio in più sulla serata. Semmai questo è il loro sito intanto www.animaevoces.it. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, sei mai stata a vedere spettacoli al teatro comunale dell'Antella? E' davvero un teatro bomboniera, piccolo ma delizioso e con un progamma degnissimo. Quello da te segnalato mi intriga molto e andrò sicuramente anche perche gioco in casa, abito nelle colline sopra l'Antella ;)

    Makno

    RispondiElimina
  3. ma che piacere rileggerti Makno!!! quanto tempo che non commentavi... temevo di averti perso come lettore :-(

    no, non sono mai stata al teatro dell'Antella da come mi dici mi sa che è carino.. dovro' proprio andare :-)

    buon natale a te e a tutti i lettori!

    RispondiElimina
  4. Ele, come promesso ecco qua qualche informazione in più sulle melodie del concerto: si tratta di canti tradizionali presi da varie culture : Albania, Inghilterra, Irlanda, Ucraina, ecc..
    Alcuni titoli : Jana erdhi viti ri, Bogoroditzse Djevo, Coventry carol, Past three a clock , Gaudete , ecc.... Il coro Animae Voces ha peraltro la caratteristica di rielaborare e fondere ritmi e stili. In particolare, ci sarà una Melodia Tradizionale bretone eseguita dagli archi che farà da filo conduttore.
    Il testo è di Manuela Bernardi, liberamente tratto dal romanzo " Nel nome della Madre " di Erri De Luca.
    Un abbraccio
    ps. sì, Makno ha ragione..: il teatrino dell'antella è proprio una bomboniera..: )

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...