Pubblicità

martedì 7 dicembre 2010

Stad Caffè: nuovo locale a Firenze

Altra inaugurazione: segnalatami da Filippo Petri, belloccio chef dell'Angel e da Alioscia, meraviglioso gestore dello Sweet Bar (che con gli addobbi di Natale è ancora più accogliente!). Della serie anche se concorrenti, quando un posto merita, anche loro ne parlano...
Se ho capito bene si chiama Stad Caffè e si trova in viale Amendola 32. Si chiama così perchè lo ha aperto Staderini del "Piansa", la torrefazione che aveva (oggi in gestione ad altri) la caffetteria in viale Europa.
Mi dicono sia un locale moderno e di impronta europea.
Da vedere...
Leggi la sezione dedicata ai:

4 commenti:

  1. tanto per fare un pò di pubblicità gratuita allo sweet bar...

    RispondiElimina
  2. esatto :)
    e anche all'angel e allo stad caffè.

    sul terzo locale non posso esprimermi ma sui primi 2 si!

    lo sweet (c'ero anche oggi a pranzo) è un posto che consiglierei a chiunque: si mangia bene, si spende il giusto e loro sono carinissimi.

    l'angel è un locale con uno chef di talento che come scritto è quasi sprecato lì...

    è bello poter parlare bene dei posti che mi piacciono. se fosse per me parlerei anche male di quelli che non mi piacciono ma la legge italiana non mi tutela e non voglio ricevere altre lettere da parte di studi legali.

    alla faccia di tripadvisor e del web 2.0 i ristoratori preferiscono l'avvocato al dialogo ;-)

    RispondiElimina
  3. sono passata stasera allo Stad caffè.
    dopo aver quasi beccato una partaccia dal signor Staderini che mi chiedeva perchè stavo facendo una foto senza il permesso... mi sono presentata. ovviamente non mi conosceva, ma è stato molto gentile. mi ha mostrato l'interno e la filosofia del locale: cura degli ingredienti, ambiente accogliente sui toni del caffè, gentilezza.

    note di merito:
    - i produttori di salumi e formaggi
    - Attilio, storico barman del Dolcevita dietro il bancone
    - la misura supersize: il Cappuccione! con possibilità di scegliere 3 miscele di caffè..
    insomma dovro' tornare a colazione o a pranzo e vedere com'è.

    cmq l'arredamento è bello.

    RispondiElimina
  4. Nelli sono passata di corsa, e ho buttato un occhio dopo aver letto la tua recensione. sembra bello! ma sembrava ancora in fase di lavori.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...