Pubblicità

venerdì 11 febbraio 2011

Fiera del cioccolato artigianale in piazza Santa Croce


Dura ancora tutto il weekend la fiera del cioccolato artigianale in Piazza Santa Croce. Stand di varie parti d'Italia propongono specialità a base di cioccolato, ma anche pistacchio, nocciola, gelati... Ingresso gratuito. Sabato pomeriggio è previsto anche uno spettacolo di sbandieratori.

12 commenti:

  1. Ci sono stato domenica alle 21:00.
    A parte il fatto che uno degli stand era già chiuso nonostante che la festa fosse aperta fino alle 22:00 ed era anche uno degli stand di cioccolatai di Torino, quindi tra i più appetiti, comunque mi è sembrata per qualità inferiore a quella dello scorso anno: ho assaggiato due tipi di cioccolata in bicchiere e devo dire che non gli legava neppure le scarpe a quella (di Torino) che ebbi modo di assaggiare l'altro anno, e lo abbiamo potuto vedere anche nella quantità del bicchiere, quella dello scorso anno era la metà ed era più densa e buonissima, quella di quest'anno più liquida e di gusto medio-mediocre.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie del commento Aledaprato
    io ci sono passata di corsa ma mi stavo giusto domandando come fosse..

    certo che raduno un bel po' di golosi col blog eh?

    :-)

    RispondiElimina
  3. Anche io ci sono stata l'anno scorso e ho avuto modo di andarci anche quest'anno. Concordo con Ale da Prato per la qualità e la quantità. Aggiungo che, come l'anno scorso, i prezzi sono inavvicinabili. Consiglio a tutti il cioccolato di Modica in vendita alla Ipercoop . . . Scusate il cinismo e la mancanza di poesia.
    Simona

    RispondiElimina
  4. http://www.facebook.com/event.php?eid=125502924189738
    Ciao. leggo spesso il tuo blog e anche se abtio a Firenze trovo sempre cose interessanti da te! Inoltre mi piace come scrivi :)
    Lo so, me ne approffitto ma forse può interessare a te o a chi viene a leggerti. É un modo divertente di passare la domenica pomeriggio!! Ti saluto, buon sabato sera!!!! Marta

    RispondiElimina
  5. Per carità, la fiera sarà anche "non particolarmente" attraente... ma certo che se si fanno paragoni con il cioccolato di Modica dell'Ipercoop... forse di cioccolato artigianale se ne sa davvero pochino...
    Bello sarebbe avere la qualità artigiana ai prezzi della GDO, ma più che un utopia mi sembra poco ragionevole...

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli, ci sono passata per combinazione oggi pomeriggio mentre andavo al Verdi....e che delusione...con tutti i "cioccolatai" di qualità che ci sono a Firenze, mi è preso una stretta alo stomaco a vedere: il KEBAB di cioccolato, i marshmallow e le fontane di cioccolato glassa spiedini di frutta...Il banchino più carino quello con la cioccolata di Modica all'inizio lato "Dante"

    RispondiElimina
  7. Una fiera seria di cioccolato è quella di Monsummano 'Cioccolosità', si paga per entrare, ma dentro ci sono veramente dei maestri artigiani.

    Quella di Firenze è solo una baracconata!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo anche per me è stata una brutta esperienza: molti prodotti industriali (il banco del cioccolato di Modica offre lo stesso prodotto del mio pizzicagnolo sotto casa), molte schifezze da fiera (spiedini con frutta, marshmallows, smarties), prezzi assolutamente non concorrenziali.

    RispondiElimina
  9. miei cari
    e se lo dice Claudio c'è di che fidarsi . . .

    RispondiElimina
  10. Concordo con i commenti già inseriti....inoltre vorrei far notare i prezzi eccessivamente alti che attiravano solo i turisti...un bicchierino di plastica da caffè con una (dico una!) fragola tagliata e la panna spray (orribile!!) da spruzzare al momento, ben 2euro e 50..giusto x vendere direi!Ho girato tutti gli stands mann ho comprato nulla alla fine!! :-(

    RispondiElimina
  11. assolutamente non sono d'accordo!nomi come:
    Cioccolateria di Maria
    Becagli
    Cioccolateria Dona Malina
    Cioccotorino
    Choco Passion
    Catinari
    Cioccolateria Marino
    TortaPistocchi
    Cioccolateria Marino
    Biolzi
    Cioccolateria Italiana
    Cioccolateria Veneziana
    Susse Oase
    vi sembrano di seconda qualità! sono l'eccellenza dei maestri cioccolatieri italiani. molti di questi sono gli stessi che espongono alla fiera di Monsummano....

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...