Pubblicità

giovedì 24 febbraio 2011

Stage di pizzica e danze popolari

Martina mi segnala questo stage di ...pizzica. Bello!

Il 26 e 27 febbraio 2011 Serena Tallarico terrà uno stage intensivo di pizzica e altre danze popolari. Le lezioni si svolgeranno dalle 16 alle 19 presso il Centro danza Coppelia in via Marco Lastri 20. Il costo dello stage è di 50 euro. Coloro che sono interessati possono iscriversi dal lunedì al giovedì (dalle ore 17,30 alle 20,00) alla segreteria degli Anelli Mancanti in via del Palazzuolo 8 oppure tramite bollettino postale (conto n° 17453580). In quest'ultimo caso bisogna ricordarsi di portare al Centro danza la copia del versamento. Per avere maggiori informazioni potete usare i seguenti contatti: 3395835239 e glianellimancanti@yahoo.it.

"In questo percorso verranno usati esercizi di drammatizzazione per far emergere le proprie caratteristiche personali e le proprie emozioni, strumenti del teatro danza per esprimerle e la struttura della pizzica, e di altre danze popolari, nelle loro forme più tradizionali, per conferire loro forma ed armonia. Lo stage è dedicato allo sviluppo del senso del ritmo, del senso dello spazio interiore ed esteriore, delle dinamiche di ballo in coppia e della conoscenza dei passi e delle dinamiche coreografiche e simboliche della pizzica. Negli incontri successivi verranno inserite anche diverse tammurriate ed altre danze in accordo con l’interesse dei partecipanti. E’ un lavoro profondo e al tempo leggero e divertente..."

1 commento:

  1. Ciao Nelly...
    Giovedì 3 marzo al Rooms Club di Firenze ci sarà una serata totalemte dedicata alla Pizzica e Taranta... a suonare ci sarà lo straordinario gruppo salentino I TWO PISCES IN ALTO MARE , che faranno sucuramente ballare tutto il pubblico non certo abituato a quella musica.
    Per l'occasione anche il buffet e la cenba di quella serata sarà a tema con piatti tipici del Sud...
    Come dice Vinicio Capossela " salsicce fegatini e viscere alla brace, fiaccole danzanti, la pelle dondolante sul dorso della pelle danzeggiante..."

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...