Pubblicità

mercoledì 2 marzo 2011

A degustare vini nello splendido Borghese Palace

Domani sera si tiene la seconda serata del Wine Tasting al Borghese Palace. Giovedì scorso ho avuto il piacere di parteciparvi.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere (finalmente) questo hotel, di cui mi parla sempre Giorgio W.
E' veramente bello! In pieno centro, via Ghibellina, è arredato in modo moderno: nella hall ci sono diverse opere d'arte contemporanea e poltrone dalle forme insolite (che a me sono piaciute tantissimo), oltre a statue bizzarre a forma di orecchio o di occhio. La cosa più scenosa è l'ascensore in vetro che sale alle camere, un po' stile futuristico.
La sala dove si teneva il corso aveva un lampadario fatto di... lampade! Bellissimo. Ho provato a fotografarlo dentro al mio bicchiere di vino
Ho sbirciato nel sottosuolo, hanno anche la Spa.
Prima del corso ha preso la parola il Cecchini che per una volta non ha elogiato la bistecca, ma il vino, con un componimento divertente costruito usando vini famosi al posto di alcune parole. Bravo.
Poi una preparata sommelier ci ha fatto una panoramica sul vino nella storia (per i miei gusti troppo prolissa) e poi sui 3 vini in degustazione nella serata.
Uno dei tre era una mia "conoscenza": Querceto di Castellina Riserva Belvedere, un buon vino che si fa notare anche per l'originale etichetta con l'auto vintage.
Gli altri due vini in degustazione invece erano un vino dell'azienda Casadei di Suvereto: Sogno Mediterraneo (composto da ben 6 vitigni: Sangiovese, Alicante, Syrah, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon e Merlot) e il Santa Marta dell'azienda Salustri di Poggi del Sasso (Maremma).
Non so se sia ancora possibile iscriversi, nel caso provate a sentire: Giovanni Gori 339 4944700 giovanni.gori@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...