Pubblicità

venerdì 4 marzo 2011

Festival d'Europa a Firenze

A Maggio a Firenze ci sarà la prima edizione del Festival d'Europa: per approfondire The State of the Union. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Universitario Europeo e si terrà a Firenze dal 6 al 10 maggio 2011. Ne avevo già anticipato la notizia parlando della Notte Blu.
Partecipano molti personaggi importanti: il presidente della Commissione José Manuel Barroso, il Presidente del Parlamento Europeo Jerzy Buzek, il Ministro degli Esteri Franco Frattini. Oltre a questo prevista una lecture di Giuliano Amato, un fitto programma di lezioni e un concorso sull’Europa per gli studenti delle scuole superiori e molto altro.

E' la prima occasione in cui l’Istituto Universitario Europeo, voluto nel 1972 dai paesi membri dell’allora Comunità Europea allo scopo di effettuare corsi di dottorato di ricerca con vocazione europea, si presenta alla città. Incredibilmente questo incantevole posto, frequentato da persone di tutto il mondo, non è conosciuto dai fiorentini.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito www.festivaldeuropa.eu

1 commento:

  1. Ciao Elena,
    ti volevo segnalare tra gli eventi della Notte Blu il Wine Sensation, i vini della Sardegna e della Toscana a confronto. Degustazioni e vari eventi in tema presso Le Murate nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio (www.winesensation.it)
    Come evento collaterale ci saremo noi di S-Cape Travel a proporre le attività più avventurose da poter fare in Toscana e in Sardegna e visto che domenica è la giornata nazionale della bicicletta, daremo in prova gratuita su un percorso attrezzato bici per adulti e bambini oltre a tutti gli accessori per fare una vacanza in bici con la famiglia (carrellino, cammellino, seggiolino, trailgator)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...