Pubblicità

venerdì 18 marzo 2011

Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio versione tricolore

Solo due splendide foto per ricordare l'anniversario dell'Unità d'Italia. Il Ponte Vecchio così bello merita una celebrazione! Io purtroppo non l'ho visto perchè ero a Irlanda in Festa, perciò ringrazio Alessandra Barucchieri per avermi permesso di usare le sue foto.

2 commenti:

  1. Ciao,
    bellissime foto... peccato che il 17, cioè il giorno dell'anniversario, fosse già tutto spento... Potevano fare uno sforzo in più!

    RispondiElimina
  2. un fiorentino in esilio18 marzo 2011 17:21

    Anche se non di genitori fiorentini, mi considero cittadino della città dove nacqui, studiai, avviai la professione: nel mio caso, Spadaro avrebbe potuto essere più preciso, non “son tant’anni che ne son lontano” ma “da sessant’anni....”
    Ma la città che ho continuato ad amare non voglio vederla più: ogni estate i Cimiteri, Trespiano, gli Allori...ma le più belle vie centrali, ove negozi allora bellissimi sono oggi jeanserie o paninoteche, dove neanche il Ponte Vecchio si può più percorrere senza scavalcare corpi di persone che vendono porcherie impedendo anche di guardare da lontano le gioiellerie risparmiate dall’ultima alluvione. Quando ne ho proprio bisogno (molto, molto spesso), Google mi da l’indirizzo di opere d’arte e musei, la mia mente e il mio cuore li rivedono vivi come allora...Mi faccio bastare questo. Attraverso di Voi sono informato di quel che capita nella Città dove ormai anche tutti i compagni di allora, tutti gli amici...non ci sono più.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...