Mercoledì 6 aprile 2011, dalle ore 21.00 presso l'African Sky, ristorante africano in via Ghibellina una piccola mostra, una serata di letture e per chi lo vuole una cena etiope.
Il cielo sopra Firenze a volte è un cielo africano. E i fiorentini non se ne accorgono. Nelle case ci sono pezzi d’Africa, un altro cielo che si riflette sui cristalli fumé dei salotti nelle forme di enigmatici ricordi di viaggio. Una serie di cartoline e una mappa, parziale e senza coordinate attendibili, ricostruiscono una visione del cielo sopra Firenze. Marina Arienzale ha cercato presenze d’Africa nelle case private, fotografando le presenze occasionali e neglette degli oggetti. Pietro Gaglianò ha cercato presenze d’Africa in città, rilevando una mappa dei centri culturali e dei kebabstore, dell’arte nei musei e delle piante africane nei parchi pubblici. Nel corso della serata Irene Barbugli e David Manuguerra leggeranno alcuni brani di letteratura di viaggio, sull’Africa e sull’Italia, sulle forme africane dell’Italia.
L'ingresso è libero.
E' prevista una cena a prenotazione con menù fisso per gustare i piatti della cucina eritrea-etiope, al prezzo speciale di 25 €. per info e prenotazioni: info@africansky.it 055.2477416 - 339.3427111
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)