Pubblicità

martedì 5 aprile 2011

Giappone, istantanee a confronto

Sabato pomeriggio ci sarà un altro evento allo Studio A di viale Talenti. 
Come sanno i lettori del mio blog (vedi qui e qui) in questo spazio si tengono piccoli eventi voluti da un gruppo di architetti, scultori, cantanti e artisti vari, che hanno deciso di dedicare un sabato ogni tanto a una piccola mostra o a una performance live, allo scopo di far incontrare persone che amano la fotografia, piuttosto che la musica.
Non è un locale, non si fa l'apericena, ma è probabilmente uno dei pochi posti dove si possa socializzare e conoscere persone interessanti: i "padroni di casa" ci tengono a far conoscere fra di loro le persone che hanno interessi in comune. L'età varia dai 20 ai... 50? Boh, non lo so. Ma l'atmosfera è informale: fra un bicchiere di vino e una chiacchera si passano insieme un paio d'ore. E non si paga.
Il prossimo sabato (9 aprile) l'evento è una mostra fotografica di scatti sul Giappone del bravo Emanuele Teobaldelli. Mi è stato chiesto di accompagnare le foto con alcuni testi tratti dal mio blog del viaggio in Giappone. Ho accettato con entusiasmo. 
Perchè ora il Giappone?
Non è una mostra per raccogliere fondi per il Giappone, non mangerete sushi (ma un'ottima schiacciatina sì!), non ci saranno canzoni dei cartoni animati di sottofondo... ma si parlerà comunque di Giappone. 
Per tutti coloro che vogliono saperne di più (io e altre persone che ci sono state siamo a disposizione per raccontare aneddoti divertenti o seri), per tutti coloro che sono curiosi, o anche solo per mantenere viva l'attenzione verso un Paese che in questo momento sta passando un bruttissimo momento. 

Sabato 9 aprile dalle 18 alle 21
Ramelli e Ceccarelli presentano le foto di Emanuele Teobaldelli con commenti di Elena Farinelli.
Giappone. Istantanee a confronto. 
Studio A viale Talenti, 63
Ingresso libero.

5 commenti:

  1. Grazie Nelli, spero che il tuo pubblico abbia voglia di passare una serata in teatro.

    RispondiElimina
  2. Bella idea per passare un sabato diverso...peccato che non sarò a Firenze:(
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. per chi vuole fare donazioni o avere maggiori info, segnalo l'ottimo lavoro della Lailac
    http://lailac.forumattivo.com/t174-grazie-italiani#642

    RispondiElimina
  4. grazie Elena!
    verrò sicuramente anche perchè conosco Emanuele!
    Cris

    RispondiElimina
  5. Approvo la Lailac ed il lavoro che sta facendo. Abbiamo deciso di non raccogliere fondi direttamente ma di sensibilizzare tutti noi verso il dramma del Giappone. Terremoto, tsunami e disastro nucleare tutto insieme. E' veramente un dramma. Purtroppo già non se ne parla più, i media sono repsi da altre notizie dramamtiche. Invece dalla consapevolezza e la sensibilizzazione può nascere la voglia di fare qualcosa di concreto ognuno secondo le proprio possibilità. I canali non mancano. Le foto di Emanuele e le parole di Elena serviranno a calarci nella cultura e nella vita del popolo giapponese.
    Fabio

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...