Sono partita per l'Isola d'Elba con il blog che è stato fermo 2 giorni, mangiandosi i post del giovedì e del venerdì, desiderosa di un weekend di relax, sole e mare, viste le recenti belle giornate a Firenze.
Le previsioni del tempo (Lamma docet) davano sabato soleggiato e domenica velato... così ho programmato un'escursione in Kayak per domenica mattina (non mi chiedete il nome del pazzo che mi ha convinta a fare una cosa così faticosa) contando anche di fare il primo bagno della stagione, magari addirittura snorkeling. Invece dopo un venerdì sera quasi caldo, la mattina del sabato la perturbazione in arrivo ha anticipato i suoi tempi, coprendo Lacona e Capoliveri di nubi. Ogni tanto un po' di sole faceva capolino, ma non a sufficienza per sfidare la fredda temperatura dell'acqua (anche se un'amica brasiliana è stata più impavida di me).
Che peccato.. domenica mattina infine è arrivata anche la pioggia (per fortuna niente di paragonabile al nubifragio che mi colse due anni fa).
Sarà stato per gli sbalzi di temperatura, sarà per il virus che gira da giorni, fatto sta che sono tornata a casa con un bel maldigola di quelli seri. Per la felicità di chi mi sta intorno, sono costretta al quasi totale mutismo, comunicando a gesti.
Pero' mi è rimasta la voglia di quest'isola... mi sa che ci dovro' tornare presto.
Anche se non abbiamo goduto del mare, ci siamo consolate oltre che con lo shopping a Capoliveri, anche con la degustazione di un po' di vini locali, fra cui il celebre Aleatico. Ringrazio il produttore della Cantina Mazzarri che ci ha fatto ricredere sul fatto che col pesce sia obbligatorio il vino bianco: il suo Rubeo del Colle si sposava molto bene con il risotto al sugo di crostacei.
Se sei interessato all'Isola d'Elba, leggi anche:
- la mia partecipazione alla Festa dell'Uva di Capoliveri
Ma dai,
RispondiEliminaero a Lacona fino a venerdì pomeriggio...hehe...: 2 gorni di tempo bellissimo e primo tuffo dell'anno - spettacolo!
SHL
maddaiiiii ci si insegue!!
RispondiEliminaciao