Pubblicità

venerdì 27 maggio 2011

La statua della discordia di Rabarama in piazza Pitti


Ieri ero in piazza Pitti al Firenze Gelato Festival (poi faro' un post) e ne ho aprofittato per guardare e fotografare la statua di Rabarama criticata dall'assessore Giuliano Da Empoli.

14 commenti:

  1. E vai !!! ogni tanto si vede qualche opera che un pò colora la nostra meravigliosa ma sempre uguale e antica piazza Pitti !!!

    RispondiElimina
  2. io la trovo stupenda...
    sissi

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelli, io propongo di mettere una tua foto gigante con il tuo bellissimo sorriso, al posto della statua

    RispondiElimina
  4. caro anonimo io ti ringrazio... ma se facessimo cosi, altro che lamentele farebbe il Da Empoli!!! ;-) cmq grazie...

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli, a me piace!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    guardo per caso questo splendido sito e ... scopro una statua di Rabarama...
    mi fa sorridere perchè io vivo a Reggio Calabria e qui sul lungomare è ormai forse 4 anni che ci sono delle installazioni fisse di Rabarama..una sembra identica a quella di Firenze ma con un altro colore- e anche qui all'inizio sono state molto criticate.
    Non capisco perchè, io le trovo davvero molto belle. Brava Rabarama!
    Chiara

    RispondiElimina
  7. un pezzo di lungomare di reggio calabria a firenze!!!!!!!!! la stessa statua, ma di colore diverso si trova sul lungomare della mia città: reggio calabria.... Non saprei dire se è bella o no..ma quando l'ho vista a piazza pitti ho provato un momento di felicità......

    RispondiElimina
  8. A me piace molto. D'altra parte adoro Niki de Saint Phalle. Credo che le nostre città siano bellissime, ma abbiano bisogno di maggiore cura per i dettagli (aiuole, rotonde e spazi con terreno non coltivati; le rose, ad esempio, crescono dappertutto e necessitano di minime cure)e un tocco di attualità. Simona.

    RispondiElimina
  9. ma dai non sapevo che anche in Calabria aveste le statue di Rabarama. sono contenta che a molti piaccia anche l'arte moderna

    RispondiElimina
  10. Bella , e poi e' arte.. Basta critiche

    RispondiElimina
  11. Ciao Nelli, siamo Lucia ed Elisa...
    stavamo cercando sul web una foto di questa bellissima statua che da qualche giorno è nella "nostra" piazza. Siamo entrate su questa che hai scattato tu e, da lì, abbiamo visto il tuo blog. Curiosiamo in giro perché vogliamo fare un po' di pubblicità al nostro negozio di cioccolata e Tè, ma siamo novelline per quanto riguarda il mondo virtuale di internet.. ci stiamo provando! Possiamo "rubare" la foto della statua per inserirla nel nostro Blog (ovviamente dicendo che è stata scattata da te)? Se poi tieni in modo particolare alle tue cose, noi non ce la prendiamo, è stata comunque un'occasione per "conoscerci" ! Un saluto ! a presto. Elisa e Lucia.

    RispondiElimina
  12. Vorrei saperne di più! Perché "della discordia" proprio li, mi domando... ???
    Forse senza titolo sarebbe stato meglio :P ... a me piace l'arte moderna che stupisce ma dovrebbe avere almeno un senso ...rappresentare un "perché" .... o no? :)

    RispondiElimina
  13. ciao carissime elisa e lucia certo che la potete prendere! (citando la fonte)
    fossero tutti gentili come voi.. la gran parte delle persone prende le mie foto e manco me lo dice :-( in bocca al lupo per il negozio! (ma dove si trova?)

    per katia: della discordia perchè l'assessore ha polemizzato molto su queste statue, non tanto su bellezza o meno delle opere, quanto su presunte marchette e favori che hanno portato all'esibizione.. :-(

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...