Pubblicità

mercoledì 18 maggio 2011

Nuovo ristorante a Firenze: 22 noir

Un amico mi segnala l'inaugurazione di un nuovo ristorante: 22 noir. Giovedì 19 maggio ore 20. Gli ho chiesto di darmi maggiori info sul tipo di cucina e ambiente, ecco la sua risposta:
Siamo ristorante pizzeria, carne e pesce, abbiamo preso il cuoco e il pizzaiolo del Pantarei e i ragazzi che lo gestiscono sono quelli del Cipolla Rossa di San Lorenzo. Sabato faremo il primo spettacolo di Burlesque a Firenze, e da settembre il giovedi e sabato faremo anche un dopocena con musica soft e ambiente di relax, insomma stiamo cercando di creare qualcosa di diverso per adesso...
Ristorante 22 noir
Via Chiantigiana 22
Ponte a Ema - Bagno a Ripoli
tel. 055 641541

9 commenti:

  1. Dovessi giudicare dalla presentazione...

    "Siamo ristorante pizzeria, carne e pesce..."
    OK, ho capito che fate di tutto...

    "...abbiamo preso il cuoco e il pizzaiolo del Pantarei"
    Non sono mai stato al Pantarei, quindi spero che la cucina e le pizze siano state buone.

    "...e i ragazzi che lo gestiscono sono quelli del Cipolla Rossa di San Lorenzo"
    Mai stato neppure al Cipolla Rossa. Devo fidarmi?

    "...insomma stiamo cercando di creare qualcosa di diverso per adesso..."
    Migliorare un pò il marketing no?

    RispondiElimina
  2. ...Che acidità, l'hai distrutto! Concorrenza o cosa???

    RispondiElimina
  3. Ci siamo stati sabato scorso a cena, incuriositi dalla nuova gestione del locale (ex-Mamadè).L'accoglienza prometteva bene con due bicchieri di prosecco per attendere il menù, poi notiamo delle focacce bianche in accompagnamento in qualche tavolo sì e in altri no..poi il nostro è stato tra quelli no ( ovviamente...) e non capisco il criterio della selezione...sinceramente può sembrare una sciocchezza ma giuro che quando ci sei ci fai caso..siamo tutti clienti, non dovremmo essere trattati tutti allo stesso modo?? a me ha lasciato un po' perplesso... non so se ci tornerò...

    RispondiElimina
  4. Anch'io ci sono stato giorni fa, devo dire che non condivido le critiche, eccessive rispetto a quanto accaduto: ad un locale appena aperto andrebbe perdonato un simile errore così banale. A parte ciò, nonostante il mio solito scetticismo nel provare ristoranti nuovi -sono molto abitudinario e selettivo- mi sono trovato molto bene, pur avendo scelto i piatti più "complicati" del menù di pesce. Eravamo in due: dopo due ottimi antipasti, un polpo molto tenero e una zuppetta di gusci molto saporita, abbiamo preso rispettivamente una tartare di orata e un primo all'astice. La tartare, piatto certo non facile, era eccellente, il pesce freschissimo. Il primo di astice era "condito" con mezzo astice, non con la solita salsina o con un pezzo piccolo del crostaceo, come purtroppo troppo spesso accade, anche in ristoranti blasonati. il tutto accompagnato da un buon vino, per finire il dolce, caffè e ammazzacaffè. Conto 95 Euro in due, rapporto qualità prezzo direi buono (bell'ambiente e pesce freschissimo, e il pesce buono, come si sa, costa e comunque abbiamo preso, ahimè, i piatti più cari ed elaborati del menù). In ogni caso ho visto che si può mangiare belle cose con cifre molto più ridotte scialando un po' meno ;): 30/35 Euro il ristorante, 20/25 la pizzeria, almeno mi pare. A proposito: la schiacciatina, che a me hanno portato :), era eccellente, lo vorrei provare pure come pizzeria. E' un locale nuovissimo, diamogli un po' di tempo per sviluppare una sua personalità, magari per correggere qualche piccolo errore "di gioventù". Direi una buona esperienza, da provare e incentivare, in una città dove le nuove esperienze ristorative sono scarse e/o banali. Non stronchiamolo!!

    RispondiElimina
  5. sono stata all inaugurazione e devo dire che il cibo dato era povero e scadente....credo che l inaugurazione sia i momento più importante per l apertura di un nuovo locale e nn si può risparmiare proprio il primo gg...ragazzi su eppure nn siete degli improvvisati....sveglia oggi nn è permesso sbagliare, melio rimandare l inaugurazione di qualche gg che fare figuracce, ci tornerò ancora una volta ma la prima la perdono la seconda no, oggi è diventato un lusso andare a cena fuori e quando ci vai vuoi star bene.

    RispondiElimina
  6. E' possibile che abbiate riscontrato quelli che sono i normali assestamenti di una nuova gestione, la squadra deve affiatarsi e forse va affinata la gestione dei tempi e dei dettagli ma siamo sicuri della qualità che offriamo. Il nostro obiettivo è garantire una piacevole serata, qualora non fosse stato così siamo i primi a scusarci.

    Abbiamo studiato con molta attenzione l'eleganza e l'atmosfera dei nostri locali e siamo certi di garantire un'ottima cucina che non si dimentica della più genuina tradizione toscana e ogni giorno cerchiamo di proporre piatti fuori menù, per dare sempre un senso di novità alla nostra cucina.

    Vi invitiamo a tornare da noi e a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook.

    Staff 22 Noir

    RispondiElimina
  7. Finalmente ci sono andata. Ecco la recensione della mia cena al ristorante 22 noir

    RispondiElimina
  8. Io invece sono una cliente abituale di questo bellissimo ristorante e devo dire che ogni volta che ci vado ritrovo la stessa atmosfera calda e accogliente di questo suggestivo locale.La nuova gestione da l'impressione di darci dentro con tutto il cuore e la attenzione verso i clienti e piu che sufficente.I piatti sono squisiti, di gran gusto e classe.Consigliabile per con loro che sono alla ricerca di una fresca serata in un posto dove potete sentirvi come a casa....VI AUGURO ANCHE A VOI UNA BUONA SERATA..

    RispondiElimina
  9. ma secondo me ve lo saprò dire poi...hihihihih

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...