Pubblicità

mercoledì 22 giugno 2011

Sleep concert per San Giovanni

Per chi non è interessato ai fuochi di San Giovanni segnalo un evento che si svolge nella bellissima Villa Romana della quale vi ho già parlato. L'evento si preannuncia una gran cosa, la location è incredibile. Per info l'evento è su Facebook. Grazie a Sabino per la preziosa segnalazione.
Venerdì, 24 giugno, ore 23 (Portarsi coperta o sacco a pelo: è uno sleep-concert!)
Salto #1 Per una corretta fruizione del sonno. Luciano Maggiore: revox e sintetizzatore, Francesco "Fuzz" Brasini: chitarra ed effetti. Apre la notte: Dominique Vaccaro.
Spesso si assiste ad eventi che non sono altro che brevi accenni a quello che potrebbe veramente essere o accadere, nessuno è contrario ma può esserci dell'altro. Salto #1, improvvisazione per revox e chitarra elettrica, è un concerto pensato appositamente per gli spazi di Villa Romana. Un lungo continuum che accompagnerà il sonno del pubblico dalla notte alle prime luci del mattino. Essere sostenuti e diretti da poche linee che immergono la sala ridisegnandone i valori spazio temporali, sfruttare il dileguarsi delle resistenze personali in favore di una nuova temporalità. Il tempo si annulla e si segue una linea. 
Venerdì 24 giugno dalle 23 alle 6 del mattino.
  • Francesco "Fuzz" Brasini lavora nel panorama musicale dalla fine degli anni '80 esplorando diversi generi musicali e tipologie di strumentazione. 
  • Luciano Maggiore, musicista e film-maker, sviluppa esperienze di tipo immersivo, dove l'effimero, l'illusorio ed il monumentale convivono creando degli spaesamenti percettivi.
  • Dominique Vaccaro è artista visivo e musicista, sperimentatore delle molteplici possibilità del nastro magnetico e improvvisatore su dispositivi analogici, radio, piccole fonti luminose, magneti, microfoni e altoparlanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...