Pubblicità

venerdì 12 agosto 2011

Ferragosto a Firenze: caccia al tesoro e concerto di Riccardo Tesi

Segnalo la FESTA di FERRAGOSTO a SAN SALVI:
  • ore 16:30 CACCIA AL TESORO L’albero dei desideri. Ingresso libero. Si consiglia una pre-iscrizione per organizzare al meglio i gruppi e le squadre.
  •  ore 21:30 Concerto con RICCARDO TESI e BANDITALIANA. Ingresso 8 euro. Prenotazione consigliata.
Lunedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, dalle ore 16,30 la Festa dei Chille si apre con L’Albero dei desideri, una CACCIA AL TESORO itinerante nel parco di San Salvi per ragazzi da 0 a...90 anni: complice e gran maestro di cerimonie Sissi Abbondanza. Si tratta di un gioco a squadre, naturalmente non competitivo, che intende stimolare in modo divertente l’attenzione di giovani e meno giovani sugli alberi e sulla loro importanza. Una curiosità: da sempre e in ogni dove l’albero raccoglie i desideri degli esseri umani, ma chi raccoglie i desideri dell’albero?? Forse, lo scopriremo proprio a Ferragosto a San Salvi, quando i partecipanti alla caccia al tesoro saranno invitati a conoscere il parco, capire lo stato di conservazione degli alberi, ascoltarne magicamente i desideri, disegnarli, fotografarli e… : in premio il diritto-dovere di adottare un albero. La partecipazione è libera, ma si consiglia una pre-iscrizione per organizzare al meglio i gruppi e le squadre: ulteriori informazioni e/o iscrizioni allo 055-6236195, o per mail a chille_@libero.it.
Alle ore 21,30 concerto di RICCARDO TESI e BANDITALIANA un gruppo che, partendo dalla tradizione toscana, attraversa un Mediterraneo immaginario che si estende idealmente da Istanbul fino a Rio de Janeiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...