Pubblicità

giovedì 4 agosto 2011

A pranzo alla Bottega del buon caffè

Qualche giorno fa un amico mi ha portato a pranzo in un posto che non conoscevo, nonostante io ci sia passata davanti migliaia di volte. Si chiama Bottega del Buon caffè e si trova praticamente a Ponte al Pino, in via Pacinotti di fronte all'ex cinema Fiamma (ma lo chiuderanno per sempre?).
E' un ambiente minuscolo, con si e no 12 tavoli, che fa sia pranzo che cena. Aperto dal martedi al sabato. L'atmofera è gradevole, sui toni del bianco e con arredi curati secondo uno stile che le riviste di arredamento definirebbero shabby chic, molto intimo! Lo trovo ideale per una cena a due, romantica, magari un anniversario. I prezzi non sono economicissimi (stona il coperto a 3 euro) ma sono più che meritati per la qualità degli ingredienti e per i piatti proposti: sfiziosi, gustosi ma senza esagerazioni di sperimentazioni. Porzioni corrette, sapori decisi.
Io ho assaggiato un primo di delicati gnocchi di baccalà e pomodorini freschi e un sorbetto alle pesca, tutto fatto in casa. Ottimi. Un buon bianco consigliatomi ad arte ha accompagnato il pasto. La gentilezza si nota appena seduti: un ragazzo mi ha chiesto il giubbotto per riporlo in guardaroba, mentre una signora mi ha appeso la borsa al tavolo con l'apposito reggi borsa da tavolo.
A pranzo il menù è più ridotto con primi sui 9-10 €. Per una cena si spende sui 45/50 euro.
Bottega del buon caffè - Bistrot - Ristorante - Enoteca
Via Pacinotti 40/r
tel: 055.5535677

2 commenti:

  1. Sono passata davanti al cinema Fiamma proprio l'altro giorno...è tutto smantellato! :( Chissà cosa nascerà al suo posto...

    RispondiElimina
  2. Solo per dire che il Fiamma, così come il Principe, hanno cambiato proprietario e, dopo dei lavori di riallestimento, dovrebbero riaprire a settembre (almeno il Fiamma).
    Dovrebbero addirittura dotarlo di uno schermo 3D e pare che per l'inaugurazione faranno una festa in una zona all'aperto che si trova dietro la struttura.
    Speriamo, sarebbe veramente un peccato sparisse definitivamente anche il Fiamma, un vero cinema di quartiere

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...