Questa mattina dovevo parlare di lavoro con una persona e ci siamo date appuntamento allo Stad Cafè, quel nuovo bar in viale Amendola 32 quasi piazza Beccaria, di cui parlai mesi fa. Il posto è molto carino, sia dentro che fuori, è solo che è un po' imbucato e col traffico davanti si nota poco. Ottimo il caffè e il cappuccione (formato maxi) con la torrefazione Piansa. Io ho preso uno yogurt con cereali (2 €). La cosa che ho apprezzato è che dopo un po' che ragionavamo davanti ai nostri 2 MacBook (usando il Wi Fi free dell'hotel adiacente) è arrivato il cameriere e con un sorriso ci ha detto "la volete la password per il Wi Fi? abbiamo la nostra!". E cosi abbiamo potuto lavorare fra un caffè e l'altro senza sentirsi in colpa con i gestori (spesso nei bar italiani storcono il naso quando stai troppo tempo al tavolino). Ovviamente all'ora di pranzo abbiamo lasciato libero il tavolo (ho visto che fanno anche cose sfiziose a prezzi onesti ci devo tornare).
Ah, mentre ero li ho pure incontrato Simone della gelateria Carapina (che non ho riconosciuto, figuraccia!).
Ah, mentre ero li ho pure incontrato Simone della gelateria Carapina (che non ho riconosciuto, figuraccia!).
(spesso nei bar italiani storcono il naso quando stai troppo tempo al tavolino).
RispondiEliminaTi assicuro sono spesso negli States e se levi starbucks,barnes & nobles e roba del genere, anche la nei cafè storcono il naso se ti intrattieni con il tuo " macbook " dopo il conto, che ti arriva sempre alla velocità della luce senza averlo chiesto e magari mentre hai ancora la tazza in bocca.
Io ci vado spesso a pranzo ed hanno davvero un'ottima scelta di piatti unici con affettati, verdure grigliate, formaggi del Palagiaccio....lo Stad sta diventando il mio posto preferito per pranzo, poi con il wifi mentre mangio mi guardo un po' di cose sull' iPad, meglio de così!! C'è un'atmosfera più europea che italiana, con un servizio informale ma sempre attento e professionale. Scusate se tesso un po' troppo maractamente le lodi del locale, ma quando un posto merita secondo me va premiato!
RispondiEliminaper anonimo in effetti pensavo più a Starbucks e simili...
RispondiEliminaper leo: concordo in pieno, il locale merita!
meno male che ci hai detto che hai il macbook,,, ora siamo tranquilli
RispondiElimina