Pubblicità

martedì 30 agosto 2011

Vacanza in Sardegna vicino Arzachena

Per quelli che me lo hanno chiesto... questa settimana ero in vacanza in Sardegna a Cannigione, vicino Arzachena, proprio di fronte alla Maddalena. Nonostante la zona sia famosa per la vita mondana e i vip (ho visto passare di quegli yacht... a 5 piani!!!) sono contenta di aver trovato ancora calette deserte con belle spiagge e un mare splendido, con colori dal turchese al verde smeraldo. Che mare. 
Ho trascorso una settimana riposante con un'amica e 2 bambini, lontana da aperitivi, feste, ristoranti, locali, ecc. Tuttavia ho avuto fortuna e ho potuto soddisfare la mia gola grazie a un cuoco di origini napoletane che lavorava nel nostro hotel, che si è fatto la gavetta all'Isola d'Elba, e ci ha cucinato pesce, verdure di ogni tipo, dolci ottimi e specialità anche sarde (che buona la zuppa gallurese). Ho apprezzato anche il servizio dei giovani camerieri che si facevano un discreto mazzo, ma sempre gentili con gli ospiti. Unica eccezione il capo sala, un maitre che trattava come schiavi i camerieri e segnava piccoli extra inesistenti nel conto dell'hotel.
Ho notato che in generale nei negozi, nei ristoranti, nei vari posti al pubblico sono tutti molto molto gentili e mi sono chiesta perchè da noi non sia sempre così.
Comunque il mare della Sardegna è proprio il più bello che ci sia.

4 commenti:

  1. ..ma dai, anche io sono stata a cannigione lo scorso luglio!!!!
    Anche per me è stata una esperienza molto positiva: dal paese si raggiungono facilmente molte spiagge, una più bella dell'altra.
    La nostra preferita era la lunga ruja a ca 20min di macchina ma anche quelle più vicine non erano affatto male.
    Il paese non è certo adatto x chi cerca la mondanità (noi eravamo allaprima vacanza col bimbo di 7 mesi...quindi a noi è andato più che bene....il giro al mercatino la sera era la cosa più faticosa che si poteva fare con le energie residue della giornata!), ma volendo baja sardinia è a 15 min di auto, porto cervo poco più in là.
    peccato che il posto non sia conosciuto, si meriterebbero più pubblciità...o forse no, così rimarrà un'osai felice in una parte di sardegna forse troppo svenduta al turismo!

    RispondiElimina
  2. maddai!!!!! che coincidenza :-)
    si hai ragione molto rilassante e tranquillo ma è quello che cercavo!

    RispondiElimina
  3. Nelli, anche io ero da quelle parti lo scorso luglio.
    Da una decina d'anni ci vado quasi tutti gli anni e della fascia nord tra Stintino e San Teodoro conosco diversi posti.
    La prossima volta che vuoi andare in Sardegna, ti ci porto io...... ;)

    RispondiElimina
  4. Seguo sempre il tuo blog, e ti faccio i complimenti. Sono davvero contenta che sia stata bene nella "terra mia".

    (una sarda trapiantata a Firenze)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...