Pubblicità

mercoledì 31 agosto 2011

Life coach a Firenze

Da diversi mesi ho in mente di fare questo post ma non trovavo mai il tempo. Mi è capitato di conoscere, tramite il mio parrucchiere interconnesso, una persona che fa la life coach. Ne avevo sentito parlare ma non pensavo che in Italia e soprattutto a Firenze ci fossero persone che fanno questa professione, così ne ho approfittato per chiederle alcune cose... Brigitte ha un CV molto ricco fra Francia, Germania e Firenze e fa la coach sia con persone private nell’ambito “life” che come corporate coach in azienda.

Che cos'è un/una life coach?

Stanchezza mentale, insofferenza di fronte alla routine, sensazioni di inappagamento, appiattimento delle relazioni, stasi ….tutti conoscono questi in momenti in cui ci sembra correre come un criceto dentro il rullo senza trovare la forza e il momento giusto per rallentare e uscirne in maniera sana e serena. Cos’è che non va? – può essere una domanda difficile. Scegliere di condividere il percorso di cambiamento con un coach significa accelerarlo e rinforzarlo. Facendo poche domande potenti ed soprattutto ascoltando il cliente senza pregiudizio e con la massima attenzione, il coach innesca una presa di coscienza molto sfaccettata della situazione del presente e accende la discussione sulle aspirazioni per il futuro. Forte della fiducia ricevuta dal coach e motivata dalle nuove prospettive il/la cliente costruisce il suo ponte di crescita verso il futuro: un ponte leggero e sicuro, armonioso e accattivante, progettato e realizzato in autonomia con l’incoraggiamento personale del coach.

Importante: Il Coaching non è terapia, nè counseling, nè tutoring, perchè coinvolge la partecipazione attiva e collaborativa del coach e del cliente.

Oltre a ricevere nel suo studio Brigitte sta organizzando un evento sul coaching a Firenze. Appena ne sarò di più ve lo giro. Per il resto se volete info http://www.coachlane.eu

3 commenti:

  1. ho bisogno di un life coach, come posso entrare in contatto con qualcuno competente a Firenze? grazie

    RispondiElimina
  2. Hai provato a sentire questa signora?

    RispondiElimina
  3. ciao sono una coach professionista che vuole far sapere dell'evento che sto organizzando per il 12 marzo 2014. E' possibile far apparire un post su questa pagina? Barbara Fossi

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...