Pubblicità

venerdì 2 settembre 2011

Altre idee per il weekend

Oltre alla giornata nazionale della cultura ebraica e allo spettacolo di improvvisazione di domenica 4 e all'evento dedicato a Bruce Springsteen a San Salvi di sabato 3 segnalo un altro paio di cose carine per questo fine settimana.

Per gli amanti della musica rock dal vivo al Sesto Summer di Sesto Fiorentino (Osmannoro) ci sono ben 2 concerti: venerdì 2 settembre la Ligabue Cover Band, sabato 3 settembre i Norge, cover band dei Led Zeppelin capitanata dal vocalist fiorentino Jacopo Meille, per un particolarissimo set in versione unplugged. Entrambi i concerti hanno ingresso gratuito.

Per chi ama pedalare, magari abbinando qualcosa di culturale: domenica 4 settembre 2011 pedalata sui sentieri della memoria, attraverso i luoghi simbolo del fronte sull’Arno distrutti nell’agosto del 1944, dal ponte Santa Trinita di Firenze al ponte di Signa. Ritrovo a Scandicci alle ore 10,15 in piazza Vittorio Veneto, con sosta davanti al campanile della Badia e alle rovine del Colombaione. Il percorso della pedalata tocca San Donnino, San Mauro a Signa, Signa, Lastra a Signa, Badia a Settimo, Ugnano per raggiungere il Ponte Santa Trinita a Firenze e far ritorno alle 13,15 a Signa nel parco dei Renai, dove ai partecipanti è offerto il pranzo. Un bus navetta accompagnerà i ciclisti più stanchi fino ai Renai.

Infine per chi ama le rievocazioni medievali e manifestazioni del passato, ad Arezzo c'è la Giostra del Saracino e a Montevarchi la Fiera del Perdono, con il gioco del pozzo.

1 commento:

  1. Anche a Figline c'e' il Perdono...

    Perche' non passi a vederlo ????

    Aran Banjo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...