Pubblicità

venerdì 30 settembre 2011

A caccia di autografi per la mostra di Milo Manara

Oggi sono stata alla conferenza stampa di presentazione della Mostra di Milo Manara.
Oltre alla grande eomozione di trovarmi di fronte a uno dei Maestri del fumetto italiano, riconosciuto anche all'estero, ho potuto finalmente scoprire che dietro al talento c'è anche una persona di grande cultura (ha raccontato diversi aneddoti su Caravaggio), umile e alla mano, e molto scherzosa e ironica ("prendevano in giro me per le mie donnine... poi oggi è successo ben di peggio!").
La mostra è ricca di disegni, tavoli, locandine, con audio originali e materiale raro, prestato dai collezionisti. Anche la location è fantastica: a Santa Maria della Scala, di fronte al Duomo di Siena. Gli interni del museo, seppur angusti, sono ben adatti a ospitare una personale così particolare.
Di qualità anche il book shop dove ho comprato uno specchietto da borsa, un astuccio e una felpa con Miele, una delle protagoniste dei suoi fumetti.
Domani, sabato 1 ottobre, Milo Manara sarà a disposizione dei fan firmando autografi. E' stato istituito una sorta di servizio di prenotazione: 100 richieste sono andate esaurite in brevissimo tempo tramite la pagina Facebook (che in 10 settimane è già arrivata a 17.000 fan). Altre 100 prenotazioni verranno rese possibili domani dalle 13 alle 14 alla cassa del Bookshop.
La mostra durerà fino all'8 gennaio 2012. Il costo è di 10 €, con il biglietto del museo si ha il parcheggio gratis.


1 commento:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...