Pubblicità

venerdì 9 settembre 2011

Corso di speleologia, con uscita per tutti domenica 18 settembre

Uffa non so perchè il post di ieri è saltato! mannaggia. Vi chiedo scusa! Oggi vi segnalo un... corso di speleologia.
Mi scrive infatti Eleonora:
Ciao Nelly, Seguo da tanto tempo il tuo blog, è fantastico, riesco a trovare idee nuove e interessanti per vivere a pieno la mia, la nostra meravigliosa città. Faccio parte del Gruppo Speleologico Fiorentino, una associazione di persone affascinate dal mondo delle grotte. La nostra attività di divulgazione, studio ed esplorazione va ormai avanti da decenni: anche noi in qualche maniera, nel nostro piccolo, facciamo parte di questa città! E vorremo farlo ancora per lungo tempo. Per questo ti vorrei chiedere di mettere sul tuo blog l'invito al 50° corso di speleologia, per noi è di vitale importanza trovare nuove forze. Se qualcuno vuole partecipare all'uscita di precorso, in una grotta vera, con veri speleo il 18 settembre ci contatti: è una emozione da provare almeno una volta nella vita. Uscita aperta a tutti Domenica 18 settembre 2011

Corso 27 settembre – 18 novembre 2011
Il Gruppo Speleologico Fiorentino, costituito nel 1927 in seno alla Sezione Fiorentina del Club Alpino Italiano, organizza l’annuale corso di introduzione alla speleologia con un numero speciale, il 50°. L’universo sotterraneo è fantastico e pieno di sorprese. Un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo e un modo, la speleologia, altrettanto differente dalle altre pratiche di superficie. Il corso di 1° livello fornirà le principali conoscenze teoriche nonché l’insegnamento delle tecniche base di progressione, a tutti coloro interessati allo studio multidisciplinare ed esplorativo dell'affascinante ambiente ipogeo. E’ articolato da una sezione teorica, che comprende parte degli argomenti relativi alle discipline che interessano la speleologia, e da una sezione pratica, che prevede 4 uscite in palestra per avvicinarsi in sicurezza alle moderne tecniche di progressione in ambiente ipogeo, completata da 4 uscite in grotta con eventuali escursioni nelle principali aree carsiche delle Apuane… per vivere la speleologia.
Una facile uscita in grotta, a titolo di presentazione, precederà l'inizio vero e proprio del corso; sono a carico dei partecipanti una modica cifra per l’assicurazione e l’uso del casco fornito dal GSF.
Domenica 18 SETTEMBRE 2011 ci sarà un'uscita in grotta aperta a tutti!
Le iscrizioni sono limitate. Per informazioni e iscrizioni:
Gruppo Speleologico Fiorentino CAI - Vialetto Gomez, Firenze (dietro la piscina di Bellariva)
Giovedì 21.30-23.00 Tel. 055 660754 - Dir. del corso CAI Stefano Bettini tel. 335 7727492
Segreteria del corso Sonia Cardini tel. 335 5427028
www.gsfcai.it – info@gsfcai.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...