Pubblicità

venerdì 23 settembre 2011

Entra gratis nei musei nazionali sabato 24 e domenica 25 settembre

Ringrazio Caterina per avermi segnalato che questo fine settimana c'è un'iniziativa del Ministero che prevede l'apertura dei Musei Nazionali. Così oltre a degustare vini e correre per il centro di Firenze, potete anche visitare qualche bel museo gratis! Nella lista ci sono gli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, San Marco, il Bargello e molti altri.
Giornate Europee del Patrimonio 2011: l’Italia aderisce, insieme ad altri 49 Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio 2011. Il MiBAC aderisce a questa grande festa europea con tutti i suoi Istituti centrali e territoriali che, oltre ad organizzare iniziative per l’occasione, aprono gratuitamente al pubblico tutti i luoghi d’arte statali. Tra gli eventi sono previste 5 inaugurazioni; 105 aperture straordinarie di luoghi normalmente chiusi; 14 sale cinematografiche accessibili gratuitamente; 403 visite guidate; 75 spettacoli di danza, teatro e concerti; 119 presentazioni di volumi; 124 incontri tra convegni, conferenze e seminari; 270 mostre e 56 laboratori di didattica.
Per il programma completo potete telefonare al numero 800 991199 oppure consultare il sito www.beniculturali.it/GEP2011

Per il fine settimana 24-25 settembre a Firenze vedi anche:

8 commenti:

  1. Seguo quest'iniziativa ogni anno, mi ero dimenticata che fosse questo week end....grazie per averlo ricordato! :) Sara

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa!
    Non ho capito una cosa, le 14 sale cinematografiche accessibili gratuitamente quali sono? Ho visto il sito e non sono riuscito a trovarle.

    RispondiElimina
  3. grazie Nelli!!!!! non sai quanto sono contenta che sia in questo we!!!! (meno male che ci sei tu...)
    serena

    RispondiElimina
  4. ciao andrea purtroppo il sito del Ministero non è chiarissimo neppure per me :-( hai provato il numero verde?

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena! Ho provato a telefonare ma non rispondono nel fine settimana...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...