Pubblicità

lunedì 26 settembre 2011

Sapori e saperi al Castello di Sonnino a Montespertoli

Il Castello Sonnino a Montespertoli apre un punto di ristoro per gustare brunch toscani, pranzi e cene al tavolo o distesi in un verde pic-nic sui prati (se il tempo lo permette). Nei menù prodotti biologici, legati al territorio e a “Km zero”. La stagione apre con un ciclo di incontri a tema in cui piatti e prodotti sono accompagnati dai racconti di produttori, autori di libri, pescatori, cercatori di tartufi e molto altro.
Sabato 1 ottobre 2011, ore 20.00 FIRENZE nel PIATTO
Gustosi itinerari tra le vie fiorentine. Un viaggio tra le vie del gusto di una Firenze antica, riscoperte da Donatella Lippi, docente di Storia della medicina, e riproposte nel suo libro Le strade nel piatto. Percorsi Storico-Gastronomici a Firenze. Un Omaggio anche al grande Pellegrino Artusi.
Menù: Coccoli con stracchino e prosciutto, zuppa di maiale e cipolle, gnudi di ricotta e spinaci al burro e pecorino toscano, vitella in fricassea e verdure di stagione, torta di cioccolato e mandorle, vinsanto
Prenotazione obbligatoria entro venerdi 30 settembre.
Gli altri appuntamenti:
Domenica 2 ottobre, ore 20.00 IL FORMAGGIO SPOSA IL VINO
Formaggi di capra, pecora e mucca esclusivamente di produttori locali, accompagnati dai migliori vini Sonnino e dal racconto dei produttori.
Venerdì 7 e sabato 8 ottobre, ore 20.00: LA TOSCANA DEL MARE
Quando il pesce ‘povero’ si mangiava solo il venerdì e veniva pescato solo nell'Arcipelago toscano. Cena a base di pesce azzurro.
Venerdì 4 e sabato 5 novembre, ore 20.00: PIATTI diVINI
Piatti a base di vino, uva, e succo accompagnati dal racconto del sommelier del Castello. Cena con visita alle cantine e alla vinsantaia.
Venerdì 18 e sabato 19 novembre, ore 20.00: SAPORI D’AUTUNNO: PORCINI, TARTUFI e VINO
pasta fatta in casa, sughi fumanti e arrosti profumati di bosco.
Domenica 27 novembre, dalle 17.00, DEGUSTAZIONE di THÈ dal mondo e TORTE FATTE IN CASA
Info: Castello Sonnino, via Volterrana nord 6/A, Montespertoli;
Tel 0571 609198
info@castellosonnino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...