Pubblicità

martedì 27 settembre 2011

Film e vino all'Odeon

Giovedì 29 Settembre, alle 20.30, Leonardo Romanelli, noto ai più per la trasmissione TV "Chef per un giorno" presenta e conduce al cinema Odeon una serata dal titolo "Il film è servito, speciale vendemmia"; dopo aver divertito i partecipanti alla Notte Bianca Fiorentina con il "Il film è servito", dedicato al connubio tra cinema e cibo, propone lo "Speciale Vendemmia", dedicato al vino.
Molte le scene dei film con protagonista il vino, con un ruolo diverso per i protagonisti a seconda delle ambientazioni, americana o europea, sinonimo di diverse culture alimentari. Vino, ma anche birra, che fanno ridere, sorridere oppure intristire, arrabbiare, pensare e riflettere allo stesso tempo. Spezzoni di film, con interventi a sorpresa di musica e teatro. Insieme a lui sul palco saranno ospiti Andrea Gori, sommelier informatico e non solo, che mostrerà come si svolge una degustazione e Tullio Conforti, dj che sceglierà le musiche più adatte per animare la serata.
Prima dello spettacolo, verrà offerto agli spettatori un aperitivo con i vini di Rocca delle Macie e assaggi gastronomici.
Biglietto, in prevendita alla cassa dell'Odeon € 8 (per degustazione e spettacolo).

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...