Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011 al PARCO VERDE di OLMI di Quarrata si tiene il mercatino biologico in collaborazione con i Gruppi GAS (Gruppi di Acquisto solidale).
Una ventina di produttori con prodotti provenienti da Agricoltura Biologica e Biodinamica, sani ed esenti da trattamenti con sostanze chimiche. Prodotti certificati Biologici che garantiscano l’assoluta bontà data da una coltivazione e allevamento rispettosi dell’ecosistema, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come, concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi e senza uso di organismi geneticamente modificati. Solo così sono garantite l’origine, la genuinità, la qualità, e la sicurezza.
Il MERCATINO BIOLOGICO si ripeterà tutte le Prime Domeniche del mese.
per info: Grazia Campani GAS COLLE - Quarrata
Diffondete l'invito a tutti gli amici!
RispondiEliminaSarà una bella giornata all'aria aperto assaporando prodotti Biologici, genuini e del territorio! Vi aspettiamo numerosiiiiii!!!!!!!
in bocca al lupo per l'evento! :-)
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaAh, dimenticavo: in occasione della SAM 2011, all’interno della festa dei GAS
saranno dedicate ai genitori e neogenitori queste iniziative:
domenica 2 ottobre
ore 16.00: consulenze gratuite a mamme e neo-mamme su allattamento e introduzione cibi solidi
ore 17.00: alimentazione sana, sicura, sostenibile fin dai primi giorni
ore 17.30: uno stile alimentare sostenibile
interventi a cura di Paola Negri, consulente professionale in allattamento (IBCLC), mamma di quattro figli, autrice di diversi libri su allattamento e alimentazione infantile
Se ti trovi dalle parti di Quarrata fai un salto! :-)