Halloween a modo nostro: te la do io la zucca. Al ristorante Pane e vino in San Frediano, proprio accanto al Teatro di Cestello, da sabato 29 ottobre a martedi 1 novembre per celebrare i “santi”, i “fanti” e i “morti”, oltre alla carta, un menu divertente a base di zucca (€ 30), atmosfera “scherzetto” a tema “Vampiro” con video.
Sono stata in questo ottimo ristorante una volta tanti mesi fa e volevo fare un post speciale con un'intervista video a Barbara, la "cheffa" come si definisce lei, una signora di talento che da anni lavora sodo in cucina, che non solo una volta mi ha commentato, ma ha pure un ottimo blog suo con ricette. Insomma un portento.
Poi però i mesi passano, gli impegni si accumulano, e il tempo di tornare a trovarla non c'è più stato e me ne dispiace (chiedo scusa!) perchè sono talmente poche le donne che si distinguono nei ristoranti fiorentini che vorrei che tutti conoscessero una realtà diversa (oltre a lei penso alla Beatrice Segoni del BSJ e alla Benedetta Vitali dello Zibibbo, che mi dicono abbia ampliato e differenziato la sua offerta eno-gastronomica).
A questo punto rimedierò almeno con il post su quella cena (lo avevo nelle bozze, lo posso preparare a breve). Sperando di poterla rivedere presto da vicino.
Buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)