Pubblicità

mercoledì 26 ottobre 2011

Trattoria Pallottino: cucina casalinga a pochi euro!

Una settimana fa sono stata a pranzo con un'amica alla Trattoria Pallottino,  una trattoria tipica di cucina fiorentina, non distante da Santa Croce, proprio a fianco della gelateria Vivoli. Sembra un ristorante solo per turisti, in realtà dentro ci ho trovato anche molti fiorentini e residenti, oltre a un mio vecchio compagno di liceo! Forse perchè accettano i ticket o forse perchè a pranzo fanno prezzi economici (alcuni primi a 5 € e alcuni secondi a 7 €).
Comunque il servizio è veloce e un po' sbrigativo, come è normale nei posti dove il personale è abituato a correre e lavorare sodo, ma sempre cortese. Anche quando una turista straniera ha fatto rovesciare il caffè alla cameriera, facendole sgambetto (involontario, ma poteva evitarlo!) ho notato che è rimasta la calma.
Io ho preso una bistecchina in umido con patate, dal gusto molto casalingo. Per chi pranza spesso fuori come me, è una manna poter mangiare piatti più semplici! Sul sito c'è il menù, ma ogni giorno hanno qualche piatto extra. 
Trattoria Pallottino
Via Isola delle Stinche 1r (se leggete sul sito, viene spiegata l'origine del nome) Firenze
tel. 055.289573

3 commenti:

  1. Nelli questa e' una tua vecchia recensione lo so' ..ma prova a tornarci adesso. Io ci sono stata un paio di anni fa'..mai più e mai poi. C e' di meglio in tutte le salse a Firenze, in San Frediano poi...

    RispondiElimina
  2. Lo so il problema del blog è questo.. bisogna sempre verificare la data e capire che la mia recensione - nel bene e nel male - si circoscrive a 1 certo periodo temporale. grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina
  3. Io con la mia famiglia siamo tornati qui dopo ben sei anni dall'ultima volta ed invece devo dire che lo trova migliorato alla grande. La staticità dei blog può essere vera, ma da parte mia posso confermare che ho mangiato divinamente.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...