Ieri sera sono stata a cena nel Valdarno, a Montevarchi. Ho mangiato solo la bistecca ma era da tempo che non ne mangiavo una così buona! Tenera, gustosa, saporita, forse solo un pelino troppo cotta per i miei gusti (la preferisco al sangue sangue).
Il ristorante da fuori non sembra niente di che, molto semplice e semi nascosto in mezzo alle case. Anche l'interno è modesto, con tavoli e illuminazione non certo d'atmosfera. Ma, nonostante fosse lunedì, era strapieno, di stranieri ma anche habituè. E appena mangiata la carne ho capito il perchè... la qualità è nel cibo. E nel vino, anche al bicchiere.
Fra l'altro se uno sbircia in cucina vede la signora che con il coltellaccio (mannaia???) taglia le bistecche della dimensione richiesta. Fa un certo effetto.
Prima della bistecca mi hanno portato 2 fiori di zucca fritti, ripieni di mozzarella e acciuga, deliziosi (pare sia una loro specialità).
La bistecca costa 3.6 €/hg.
Lo staff è gentile, e si vede che lavorano sodo, corrono da una parte all'altra...
Sono chiusi il sabato e la domenica.
Ristorante Castellucci
Via Traquandi 12
Montevarchi (Arezzo)
tel. 055-900199
Nelli, noto dai post che spesso vieni dalle nostre parti, stai mica pensando di diventare montevarchina????
RispondiEliminacittina
sono di montevarchi ma non sono mai stata da castellucci,mi ha sempre fatto un po di tristezzo il contorno,non pensavo che si mangiasse cosi bene.
RispondiEliminaper cittina: no no tranquilla per ora sono solo visite, diciamo che c'è una motivazione sentimentale che mi spinge da quelle parti ;-)
RispondiEliminama tranquilla con un blog con questo nome, non mi sposto da Firenze!!!!
....certo, ti capisco, gran bei fustacchioni da queste parti ;D.... potrebbe anche valere la pena spostarsi e poi con mezz'ora di treno sei a S.M.N...
RispondiEliminacittina