Pubblicità

martedì 15 novembre 2011

Cena a base di formaggi all'Enoteca del Rossellino con Buon App Firenze

Fra una settimana, mercoledì 23 novembre, ci sarà una serata particolare all'Enoteca del Rossellino di Settignano: la serata è organizzata dal team di Buon App Firenze ed è tutta dedicata al formaggio.
Chi si presenta con la App nel proprio iPhone avrà uno sconto. Questa vorrebbe essere la prima di una serie di degustazioni fatte appunto nei locali inseriti nell'applicazione.

A cena con il formaggi - Menù

Come primo ci saranno gli Gnocchi al Castelmagno, fatti senza uova e senza farina. La salsa viene preparata con il formaggio Castelmagno del Piemonte. Questo piatto è un pezzo forte: viene realizzato da più di 15 anni all'Enoteca!
Come secondo c'è il plateau de fromages: l'Enoteca ha trovato un Maître Affineur in Francia che prepara dei formaggi buonissimi. Tutti a latte crudo, ma affinati in modi diversissimi. Insieme ai formaggi ci saranno vari tipi di pane.
Come dessert la Delizia Muffata, un dolce a base di formaggio Blue Stilton (inglese) con salsa inglese all'arancia.
Tutto il menù è perfetto per persone celiache (non c'è farina).
Per quanto riguarda il vino saranno proposti vini che si abbinano alla perfezione con i formaggi, ovvero Pomino Benefizio e Pomino Vendemmia Tardiva dell'azienda Marchesi de' Frescobaldi.

Costo della cena inclusi i vini 28 €, ma con lo sconto (presentandosi con la app sul telefono) 25 €.

Per ulteriori info Silvia. 055 697245
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

2 commenti:

  1. Questa proposta è stata davvero una tentazione irresistibile per me che amo alla follia i formaggi e adoro la Sosta del Rossellino!
    Ho appena prenotato e mi hanno trovato un buco per miracolo perché è già quasi pieno!!
    Fra l'altro mi hanno anche chiesto da chi avevo avuto la notizia ( e da chi se non da te?!? :-)
    Non vedo l'ora di mangiarmi i loro gnocchi.. troppo buoni !

    RispondiElimina
  2. Una gran bella scoperta! Non solo per l'Enoteca che è un luogo in cui tornerò sicuramente ma per l'ottima qualità della serata.
    Era molto tempo che non mangiavo formaggi e quindi me li sono gustati uno ad uno, dal primo di gnocchi che si scioglievano in bocca al piatto di formaggi, tutti diversi. Ottima la selezione di vini, la cantina Frescobaldi è stata nuovamente una piacevole ri-scoperta.
    E che dire del dolce alla fine? Sublime, delicato, perfetto. Bravi tutti.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...