Pubblicità

lunedì 30 gennaio 2012

Le foto insolite dell'Arno in mostra allo Studio A

Dopo una pausa tornano finalmente gli eventi dello Studio A in viale Talenti. Questa volta una mostra che vede protagoniste belle foto di acqua, con immagini dell'Arno inconsuete. Dettagli, linee, colori che a volte sembrano quadri astratti. E poi ci saranno le incursioni poetiche di un piccolo gruppo teatrale che si intrufoleranno tra i presente recintando improvvise poesie!
MORENO MONTOMOLI: ACQUATICA
Studio A – Viale Talenti 63, Firenze 4 febbraio ore 17.00

Moreno Montomoli è un bravo fotografo che da oltre 30 anni fotografa in giro per il Mondo, documentando viaggi in Europa e America Latina. Il lavoro sugli “alberi”, presentato nel 2011 a Siena e Parigi, lo ha portato a focalizzare il proprio interesse sulle meravigliose forme e sulle innumerevoli prospettive che la natura può regalare ad un osservatore attento e sensibile come Moreno.

4 commenti:

  1. Grazie a Fabio Ramelli per la bella mostra che ha organizzato nel suo studio di architettura. L'allestimento delle immagini, semplice ma azzeccato, l'accoglienza informale ed amichevole nei confronti di tutti gli intervenuti e la possibilità di parlare con Moreno, il fotografo, molto disponibile a dare spiegazioni sul suo interessante lavoro, hanno reso l'evento non solo ben riuscito ma davvero piacevole. Ce ne vorrebbero di più a Firenze di iniziative di questo genere!! Attendiamo con impazienza le prossime...Grazie ancora,
    Ludovica

    RispondiElimina
  2. Grazie Ludovica del commento. E' stato un piacere incontrarti alla mostra e condivido al 100% la tua visione: ce ne fossero di + di questi eventi a Firenze. Piccole chicche di arte e cultura... dove le persone possono ossigenare il cervello!
    ciao alla prossima :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore per i commenti. Non è semplice organizzare questi eventi all'interno di uno spazio lavorativo. Vanno spostati mobili, staccate le macchine, posizionate le luci ecc. Però, quando poi la mostra è allestita e le persone cominciano ad arrivare mi sento bene, soddisfatto, contento di scoprire tanto interesse e curiosità. Le foto di Moreno Montomoli hanno avuto davvero successo perchè sono originali, ben scatatte e ottimamente presentate. Pensare la mostra, scegliere il taglio giusto, unire situazioni diverse (per esempio la lettura improvvisa di poesie sull'acqua recitate dalla compagnia teatrale del PIL)è per me molto stimolante. Infatti il motto che ci siamo dati è veramente azzeccato: stimolare la curiosità, stimolare la creatività.
    E siamo già al lavoro per il prossimo evento, anche questa volta sicuramente originale e stimolante. Sarà una bella sorpresa.........

    RispondiElimina
  4. Vorrei ringraziare tutte le persone e glia amici che hanno partecipato. Molti sono venuti dal senese, hanno dovuto liberare le auto dalla neve e le strade erano parzialmente sicure, non si sono fatti intimorire dalle difficoltà perchè sanno quanta passione e sentimento dedico alla fotografia. Ho apprezzato molto la curiosità e gli sguardi sorpresi, ciò mi incoraggia a continuare su questa strada. I commenti e gli apprezzamenti sono stati sinceri, non ho percepito nessuna frase di circostanza, evviva!!. Fabio e Filomena sono fantastici si definiscono il braccio e la mente, ma per il gusto artistico sono perfettamente intercambiabili. Lo "Studio A" anche se non è grandissimo ha uno spazio vivo e autentico come lo è Fabio, le iniziative sono prese per fare cultura, muovere le idee e fare incontrare le persone che insieme possono concretizzare le idee. Infine grazie a questo blog di esistere.
    Moreno

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...