Pubblicità

mercoledì 1 febbraio 2012

E neve fu!

A Firenze la neve è ormai sparita, per una volta non ci sono stati disagi. Anche perchè ne è scesa poca. E stavolta si sono organizzati bene per pulire. Ma nei dintorni e anche più lontano di neve ne hanno vista parecchia! Fino a un metro (a Livorno ben 18 cm!).
Io a parte oggi che ero bloccata, non ho avuto molti disagi (mi è andata bene rispetto all'altra volta). Mi dicono che invece siano messi male i trasporti... treni in tilt e con ritardi pazzeschi, mentre al nord sono previste ancora nevicate e in tutta Italia si attendono temperature polari.
La foto è di Giovanni Santarpia, mitico pizzaiolo di San Donato.

5 commenti:

  1. qua a casciana terme ha fatto 30 cm l'altro ieri... e adesso sta nevicando di nuovo!!!

    RispondiElimina
  2. ieri a SMN treni a lunga percorrenza con due ore di ritardo e treni REGIONALIche partivano con oltre un'ora di ritardo per guasti . . .
    vien da chiedersi cosa sarebbe successo se non avessero attivato il piano neve, livello emergenza (come dichiarato sul sito di trenitalia)
    anche il monitoraggio realtime di viaggiatreno dava i numeri, l'assistenza in stazione millantava assenza di connessione non potendo pertanto fornire informazioni precise . . . .

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelli grazie di aver pubblicato la mia foto sei un tesoro, ciao cicciaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelli grazie di aver messo la mia foto sei un tesoro, ti aspetto presto ciao cicciaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli, Firenze si era preparata mentre nei comuni di campi, calenzano e sesto la neve e il ghiaccio hanno creato gli stessi problemi dell'anno scorso. Io abito a Firenze e lavoro vicino ai Gigli, appena uscita dal comune di firenze ghiaccio e neve. Per arrivare in ufficio mi ci è voluta un'ora e mezza di viaggio per tre giorni di fila, code in auto e tanta gente che lasciava l'auto e procedeva a piedi. Speriamo che l'anno prossimo si adeguino anche gli altri comuni.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...