Pubblicità

martedì 14 febbraio 2012

Firenze città europea dello sport 2012

Ieri sera sono stata al Mandela forum a una cena di beneficenza (a favore dell'Associazione Trisomia 21) in occasione del riconoscimento di Firenze città europea dello sport. Ero un po' sorpresa della cosa, ma pare che tutti gli eventi previsti nel corso del 2012 (circa 280) oltre ad alcuni importanti appuntamenti dell'anno scorso (la nazionale azzurra della pallanuoto, il volley, il rugby e il basket) ci abbiano incredibilmente fatto salire su questo podio. Oltre ovviamente ai campionati mondiali di ciclismo, Tuscany2013, in arrivo per il 2013.
A fianco degli eventi, previsti diversi interventi di miglioramento/ampliamento degli impianti sportivi in città: leggo sulla brochure che ci hanno dato ieri di un Palarotelle alle Torri e una pista di pattinaggio coperta al Galluzzo, di un restyling della Canottieri e di un nuovo polo per il canottaggio al Parco dell'Anconella, di un impianto fotovoltaico sul Palacoverciano, di un nuovo campo Rugby e Football americano a San Bartolo a Cintoia e di diversi interventi su piscine e campi vari. 
A parte l'abuso verbale di questi "pala"... che confondono le idee di chi ha sempre chiamato quel palazzetto o palestra con un altro nome, ben vengano iniziative per spingere anche gli sport minori.
Farò un post dedicato agli eventi sportivi principali nel 2012 e uno alle ragazze del tavolo accanto al mio, che praticano... il rugby subacqueo!!!

2 commenti:

  1. Valencia è stata la città europea dello sport 2011 e non è servito a niente... (Lo dice una che abita a Valencia)
    Spero sia più interesante a Firenze ;)

    RispondiElimina
  2. Non bastano le istituzioni per promuovere lo sport, devono essere tutti i cittadini. Per esempio noi nel nostro centro abbiamo sviluppato una applicazione web che permette di organizzare eventi sportivi fra amici Facebook nei vari impianti sportivi messi a disposizione negli opendata del Comune di Firenze. Per chi volesse provare questa è la url http://morpheus.micc.unifi.it/firenzesport/

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...