Pubblicità

mercoledì 15 febbraio 2012

Che buoni i dolci dei monaci di San Miniato al Monte

Mi è arrivata un'altra segnalazione da parte di Grazia, che già aveva recensito una pasticceria vicino piazza San Marco, il Caffè Reiner, e spesso parla di eventi legati a San Miniato.

Cara Nelli forse non tutti sanno che di fianco alla Basilica di San Miniato al Monte c'è un negozietto che vende prodotti vari, erboristeria, libri, marmellate, miele, liquori, in genere provenienti dalla Abbazia madre di Monte Oliveto maggiore. Da qualche tempo, dopo naturalmente aver adempiuto a tutti gli obblighi burocratici (asl etc), nel negozietto vengono anche venduti dei dolci buonissimi, torte grandi, tortine, biscottini dolci e salati, scorzette di arancia alla cioccolata..insomma cose squisitissime!
L'autore dei dolci è uno dei monaci di San Miniato, padre Ildebrando, bravissimo e simpatico.
I dolci sono in vendita durante gli orari di apertura del negozio :10-12,15 /15,30-18 (che potete controllare sul sito www.sanminiatoalmonte.it), le torte grandi soprattutto il sabato e la domenica PERO' PERO' PERO', potete facilmente ordinarle e a quel punto non rischiate di trovare il deserto perchè in genere vanno letteralmente a ruba.
Le più gettonate sono le crostate, la torta al cioccolato e quella alla nocciola ma anche quella al limone e lo strudel sono "dimorto boni" . I prezzi sono lievemente più bassi di quelli delle pasticcerie "laiche".
PER ORDINAZIONI potete mandare un sms (non sempre i monaci possono rispondere al telefono) al
3489925905 oppure una mail a sanminiato@tin.it
Un abbraccio a tutti con la foto delle mani di Ildebrando all'opera!
Grazia

Ti ringrazio tantissimo! ottimo suggerimento. E complimenti ai monaci che hanno un sito internet davvero ben fatto. Sono avanti!

9 commenti:

  1. Ecco ecco cosa fare in qualche tediosa domenica pomeriggio...
    Bisogna fare questo enooooorme sacrificio e andare a provare una di queste crostate...e poi Padre Ildebrando mi sta già simpatico solo per il nome :D
    Ale

    RispondiElimina
  2. Golosissimo suggerimento! Complimenti a Grazia per la foto, mi piace molto la centralità della torta e la posizione defilata di Ildebrando.

    RispondiElimina
  3. Grazie ma la foto, come tutte quelle che illustrano il sito dei monaci, non l'ho fatta io ma un fotografo meraviglioso che si chiama Andrea Ulivi.
    Ah, ne approfitto per raccomandare la torta di nocciole, l'ho presa domenica e sono impazzita! Secondo me la migliore!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. eheheheh! che dire...so riconoscere una cosa bella quando la vedo! :-)
    grazie per la dritta, mi piacciono le nocciole!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Boh! io non ci sono stata... vediamo se Grazia o qualche altro lettore risponde.
    ciao :-)

    RispondiElimina
  7. I prezzi di tutto non me li ricordo, la torta alle nocciole che ho preso domenica, una torta bella grande, costava 22 euro
    Le tortine piccole mi pare 8 euro
    Comunque passateci domenica mattina così date un'occhiata di persona!!
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Io stamani ho preso una torta al cioccolato fondente, squisita, diametro 28/30 cm. 20 euro. Mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...