Pubblicità

martedì 6 marzo 2012

8 marzo: Festa della Donna

Non me la sento di postare cene e spogliarelli vari (ma davvero ci sono ancora donne che cercano quel tipo di serata?) se pero' volete uscire a festeggiare con le amiche ecco un modo carino per passare la festa della donna.

8 MARZO: di nuovo in scena il monologo della Franca Rame: “Una donna sola (ovvero Mio marito non mi fa mancar niente!) con Caterina Boschi. Per chi l'ha visto ma vuole rivederlo ancora, per chi ancora se lo fosse perso, per chi volesse trascinarvi altri. Io l'ho visto e mi sono divertita molto.
Trama: Una casa popolare, una periferia del nord Italia. Una donna. Sola. Con. . . due figli, un marito, un cognato, il guardone, il ragazzo, la polizia, il creditore. Interrotta da continui imprevisti, in un ritmo sempre più incalzante e travolgente, Maria, casalinga del nord Italia, si trova a svelare in un “conato di confidenza” tutto il proprio assurdo mondo familiare, in un crescendo tragicomico di eventi, fino a decidere – senza rendersene conto – se cambiare rotta o continuare la solita vita. Il monologo, caratterizzato da una forte dose di comicità ed ironia, fa parte di una raccolta di monologhi satirici ("Tutta casa, letto e chiesa", 1977) scritti e messi in scena da Dario Fo e Franca Rame.

TEATRO NUOVO SENTIERO
Via delle panche 36, Firenze
Compagnia Giardini dell’Arte
Info e prenotazioni:
338.36.63.526 oppure via mail teatronuovosentiero@libero.it

Perché “Ti si spalanca, nella risata, la bocca ma anche il cervello e, nel cervello, ti si infilano i chiodi della ragione” (Molière).

1 commento:

  1. Dubito che uscirò quella sera...ma nel caso questa è un'ottima idea.Mi fa una tristezza l'idea che la donna sia ridotta a marcantoni unti in tanga...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...