Pubblicità

lunedì 19 marzo 2012

Firenze Avon Running: maratona per una buona causa, solo per donne.

Domenica 1° aprile alle 10.30 si terrà a Firenze Avon Running, evento benefico promosso da Avon e organizzato da Firenze Marathon. Si tratta di una maratona per sole partecipanti donne che prevede un percorso competitivo di 10 km ed una passeggiata amatoriale di 5 per le strade del centro storico. L'iscrizione di 10 euro sarà devoluta all'Associazione Artemisia, ed in particolare ad un progetto per il sostegno psicologico dei bambini testimoni di violenza domestica. Informazioni e modalità di iscrizione su www.artemisiacentroantiviolenza.it e www.avonrunning.it.

6 commenti:

  1. Non solo si nega agli essere umani di sesso maschile la possibilita' di *partecipare* ad un evento benefico (in favore e a fianco delle donne maltrattate), ma si rinuncia anche a raccogliere eventuali ulteriori *soldi*. Evidente è maggiore la smania di escludere i maschi che la necessità di soldi...

    Questa esclusione mi sembra un vero e proprio auto-goal!

    AM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,
      l'Avon Running Tour è giunto al suo quindicesimo compleanno ed è sempre stato così strutturato. Nelle varie edizioni e nelle varie città che ogni anno sono state protagoniste sono stati raccolti fondi per molte iniziative, che anche non hanno a che fare con la violenza domestica; la scelta di dedicare la corsa alle donne (e non di "escludere" gli uomini!) è quindi legata non tanto al progetto destinatario dei fondi (che oltretutto, a Firenze, riguarda il sostegno psicologico dei bambini testimoni di violenza)quanto piuttosto al mondo femminile di cui si occupa l'azienda promotrice, Avon, che come saprai produce cosmetici.
      Nei due siti segnalati gli uomini sono ampiamente invitati a partecipare all'evento regalando l'iscrizione a mogli,mamme, sorelle, etc., o a contribuire attraverso l'iniziativa "Se non corri scommetti su di me". Spero che lo farai!
      Patrizia

      Elimina
    2. Ho capito anche se non condivido. Comunque correre *insieme* sarebbe stato un buon segno di collaborazione e apertura.

      AM

      P.S.: E comunque anche gli uomini usano cosmetici.

      Elimina
  2. Concordo con AM, l'azienda promotrice (che credo abbia anche una, seppur limitata, gamma di prodotti per uomo)sbaglia a non coinvolgerli in questa iniziativa. L'immagine di uomini che corrono "con" le donne, "per" le donne o comunque "insieme" mi sembra trasmetta un bel messaggio.

    RispondiElimina
  3. l'avrei corsa volentieri.....
    e dato che è pure il pesce d'aprile perchè non fare scherzetto e travestirsi...
    comunque la donazione la faccio
    ciao
    stefano

    RispondiElimina
  4. mi sarebbe piaciuto partecipare
    e dato che è pure pesce d'aprile perchè non fare scherzetto e non travestirsi
    Scherzi a parte...la donazione la faccio a prescindere

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...