Pubblicità

lunedì 19 marzo 2012

Gli studenti del Polimoda realizzano l'etichetta del vino Dianella Fucini

Non potro' partecipare perchè sono sempre alle prese con la preparazione del mio corso SEO (manca meno di 1 mese!), ma sarei curiosa di vedere cosa ha realizzato il vincitore del concorso realizzato dalla Dimora Dianella Fucini e dal Polimoda (l'Istituto Internazionale di Fashion, Design e Marketing di Firenze presieduto da Ferruccio Ferragamo) per la realizzazione di una nuova etichetta per il vino rosé “All’Aria Aperta”. Al progetto hanno partecipato alcuni studenti del 2° anno dei corsi post-diploma in Marketing Management e in Marketing Communication e del Master in Fashion Communication. Sono state selezionate le 6 migliori proposte: tra queste, i 3 finalisti che domani si contenderanno il premio finale. L’etichetta per un vino non è semplicemente il riassunto dei suoi dati tecnici, ma deve far trasparire l’essenza del vino stesso e la passione di chi l’ha prodotto. Personalmente sono convinta che per la massa di non esperti di vino (come me!), l'etichetta sia una delle attrattive maggiori capace di spingere o meno all'acquisto.

La dimora Dianella Fucini, costruita alla fine del 500 e utilizzata dai Medici come casino di caccia, oggi è una delle “Case della Memoria" della Regione Toscana in quanto il poeta Renato Fucini è sepolto nella cappella posta nel Parco. 

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...