Non potro' partecipare perchè sono sempre alle prese con la preparazione del mio corso SEO (manca meno di 1 mese!), ma sarei curiosa di vedere cosa ha realizzato il vincitore del concorso realizzato dalla Dimora Dianella Fucini e dal Polimoda (l'Istituto Internazionale di Fashion, Design e Marketing di Firenze presieduto da Ferruccio Ferragamo) per la realizzazione di una nuova etichetta per il vino rosé “All’Aria Aperta”. Al progetto hanno partecipato alcuni studenti del 2° anno dei corsi post-diploma in Marketing Management e in Marketing Communication e del Master in Fashion Communication. Sono state selezionate le 6 migliori proposte: tra queste, i 3 finalisti che domani si contenderanno il premio finale. L’etichetta per un vino non è semplicemente il riassunto dei suoi dati tecnici, ma deve far trasparire l’essenza del vino stesso e la passione di chi l’ha prodotto. Personalmente sono convinta che per la massa di non esperti di vino (come me!), l'etichetta sia una delle attrattive maggiori capace di spingere o meno all'acquisto.
La dimora Dianella Fucini, costruita alla fine del 500 e utilizzata dai Medici come casino di caccia, oggi è una delle “Case della Memoria" della Regione Toscana in quanto il poeta Renato Fucini è sepolto nella cappella posta nel Parco.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)