Pubblicità

sabato 3 marzo 2012

Hotel e B&B economici in centro a Firenze

Ho ricevuto questa richiesta da parte di Luca:
ciao Elena! seguo sempre il tuo blog ma non sono tanto pratico di Firenze!
ho bisogno del tuo aiuto per una mia amica americana che fra qualche settimana verrà proprio a Firenze..avrei bisogno di un hotel economico in centro (se esiste!!!) visto che lei si sposterà con i mezzi! Ti sarei davvero grato se potessi aiutarmi anche attraverso un post sul blog! come preferisci! grazie in anticipo! buona serata..anzi buonanotte!e grazie per l'ottimo lavoro che fai con il blog!

Allora ti potrei consigliare l'Hotel Orcagna, un hotel 2 stelle in zona Via Gioberti. Non è proprio in centro centro ma è servito bene dai mezzi pubblici. La singola a marzo viene 54 €.
Altrimenti in San Lorenzo c'è l'Hotel Giada in ...via de' Nelli! giochi di parole a parte, so che un tempo era gestito con amore dal suo proprietario, ma credo sia un po' più caro.
Se invece ti va bene un Bed and Breakfast economico: Da Mila (zona Fortezza da Basso).

Approfitto del post per pubblicare i dati freschi freschi dell'APT di Firenze sull'andamento turistico:
Il 2011 è stato un anno da record: i dati relativi ai pernottamenti dei turisti in Provincia di Firenze sono decisamente positivi: per la prima volta è stata superata la quota di 12 milioni e 300.000 presenze turistiche. La permanenza media è di 2,8 giorni a testa. Date un'occhiata al pdf per vedere l'andamento dei turisti, delle nazioni (sono aumentati gli stranieri) e dei prezzi delle camere.

"Questi dati - sottolinea l'Assessore provinciale al Turismo, Giacomo Billi - arrivano dopo un 2010 che era stato già un anno più che positivo. Per i prossimi anni, più che il numero totale dei pernottamenti sarà importante aumentare il numero di giorni di permanenza. I numeri inoltre ci ricordano come il turismo sia un fattore di sviluppo economico su cui puntare, con possibili ricadute positive immediate"

4 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per il blog...
    volevo chiederti dei consigli: verrò un paio di giorni a firenze, anzi, un giorno e mezzo per la precisione. partirò da Roma dopo il lavoro, verso le 14 di venerdi 6 aprile, arriverò a Fi nel pomeriggio e partirò sabato in serata... sabato so cosa fare, più o meno. Il problema è venerdi. Arriverò tardi, come ottimizzare il tempo? Cosa fare dalle 18 alle 23.00/24.00 a firenze quando i musei e i negozi sono chiusi? So che è una città meravigliosa anche di sera ma volevo un consiglio su come sfruttare al meglio quesa fascia oraria. grazie mille!

    RispondiElimina
  2. ciao .. anonimo (credo tu sia una ragazza ma non ti sei firmata!)
    allora di venerdì sera forse potresti andare al Museo di Palazzo Vecchio, a volte nel fine settimana è aperto fino a mezzanotte. Purtroppo sul loro sito non c'è il programma di aprile (hanno appena pubblicato quello di marzo) ma se provi a contattarli forse te lo sanno dire.
    se proprio devi stare a giro vai alla Biblioteca delle Oblate: dalla terrazza si gode di un panorama fantastico della Cupola!

    Se venivi di giovedi Palazzo Strozzi è aperto fino alle 23. Ma di venerdi no :-(

    cmq ora sento all'Apt se sanno di qualche mostra aperta fino a tardi.

    RispondiElimina
  3. Puoi scrivere a: firenzeturismo@provincia.fi.it
    e chiedere direttamente a loro. Sono alcune ragazze gentilissime!
    ciao :-)

    RispondiElimina
  4. ...Dai 45 ai 60 euro per stanze *con bagno in comune*
    -.-

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...