Pubblicità

mercoledì 13 giugno 2012

Il Calcio Fiorentino: il libro, le partite

Viene presentato oggi alle 18 il nuovissimo volume “Il Calcio fiorentino” - Le origini, le partite gloriose, i protagonisti" – EDK Editore. Gli autori ci fanno entrare all'interno di questa rievocazione storica, prestando attenzione alla vera natura dei protagonisti della manifestazione storica, i Calcianti, senza tralasciare un approfondimento storico molto accurato sull’origine del gioco, parlando anche degli ideatori e dei primi rievocatori del Calcio Storico, Pietro Gori, Alfredo Lensi, Aldighiero Batini e Luciano Artusi. Nel libro si parla  del Torneo di oggi, i quartieri e le squadre. Il Corteo Storico della Repubblica fiorentina ed i suoi personaggi. Le biografie dei 4 più grandi calcianti dell'era moderna e la “Cronaca della partita del 17 febbraio 1530”, con personaggi, ambientazioni e relazioni umani di eccezionale verosimiglianza. 
Il volume verrà presentato al Palagio di Parte Guelfa, la casa del Calcio Storico. 
Autori di questo nuovissimo lavoro Sandro Bennucci, Capo redattore de La Nazione, Uberto Bini, ideatore del Torneo delle Vecchie Glorie del Calcio Storico fiorentino e Filippo Giovannelli Divulgatore, Blogger e Storico dello Sport.  Fotografie di Giuseppe Sabella.
Invece per chi vuole assistere a una partita del Calcio Storico Fiorentino, segnalo un sito dove si possono comprare anche i biglietti online: http://www.calciostoricofiorentino.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...