Pubblicità

venerdì 15 giugno 2012

Inaugurazione Magnificenza, nuovo ristorante alle Pavoniere

Due sere fa sono stata all'inaugurazione del nuovo ristorante alle Pavoniere: Magnificenza. Cambiata la gestione, rifatte le cucine e gli arredi, si propone come nuovo ristorante estivo, cambiando anche fascia di prezzo e clientela (ho notato un'età media molto più elevata).
In generale mi pare un bel posto: la parte interna, tutta nei toni del rosso, è curata nei dettagli, con tanto di logo (un bel pavone, visto che siamo alle Pavoniere!) riproposto anche nelle lampade da tavolo. Accanto ai tavoli normali, ce n'è anche uno rialzato come va di moda ora (mi domando se si divida con estranei come succede al Viavai). Bella la libreria con i vini mescolati ai libri (fra i quali quello del Renzi in bella mostra). Divertente il bagno con la pantera nera e i cristalli dal soffitto: il giusto confine fra trash e stravaganza. Mi dicono che il proprietario sia un personaggio molto eccentrico. 
Ovviamente se il tempo lo permette, la parte più bella è fuori: con i tavoli a bordo piscina. Non ho idea se la parte intorno sia adibita a locale, spero di sì perchè è proprio un bel posto, in mezzo agli alberi. Ci vedrei bene un dopocena, magari con quella bellissima selezione musicale fatta durante l'inaugurazione (bravo il dj, e finalmente toni di musica che permettono di conversare con il vicino!).
Dopo il tramonto un bel gioco di luci e proiezioni sulla facciata del ristorante.
Cosa si mangia? Non lo so perchè non c'era ombra di menù. C'era sì un abbondante buffet (meno male! le ultime inaugurazioni alle quali ero andata erano senza cibo...) ma erano cose tipo pizza, pasta, focacce, frittini, focacce ripiene, affettati... penso che nel menù ci sia anche altro!
Un bel tavolo era occupato dai prodotti del Palagiaccio: formaggi di ogni tipo che il simpatico titolare, un uomo dai modi e dal nome di altri tempi, serviva in abbondanza a tutti gli ospiti. Non era possibile dirgli di no! Ma ammetto che la sua ricotta e il formaggio al finocchietto selvatico erano eccezionali. Conosco di nome quest'azienda (del Mugello), che di recente ha aperto 4 punti vendita a Firenze, ma non avevo mai assaggiato i suoi prodotti. Interessanti. 
Anche in questo caso non ho idea se siano prodotti presenti nel menù.
Comunque c'era davvero tanta gente, nonostante gli inviti blindati (non facevano entrare nessuno senza invito stampato).
Molte persone in tiro (buffo che a volte uno va a un matrimonio e trova la gente in jeans, poi vai a un'inaugurazione e ti senti vestita troppo casual!). Eleganti le donne, che con i loro bellissimi tacchi 12 e plateau impossibili arrancavano sulla pericolosa ghiaia presente quasi ovunque (se andate a cena lì, consiglio ballerine o zeppe). E' vero che i tavoli bordo piscina sono su pavimento liscio ma per arrivarci rischiate la vita!!
Non so dirvi nientaltro: non c'e' un sito internet ufficiale, non c'era il menù, non c'erano bigliettini. Non so se sia già aperto e che orario faccia e non ho la più pallida idea dei prezzi. Chiedendo al mio amico mi ha detto che si può chiamare questo cellulare: 3666360918 (sob).
Almeno se vedete delle belle luci in zona Cascine sapete che c'è un ristorante. Con parcheggio comodo!

4 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...