Pubblicità

lunedì 18 giugno 2012

Raccolta per il terremoto dell'Emilia Romagna

Ho pensato più volte se parlare sul blog del Terremoto. E' dura affrontare certi temi su un blog "leggero" come questo. E non amo neppure particolarmente tutti gli appelli simil umanitari fatti magari con altri intenti. Però quando mi hanno scritto alcuni lettori, ho pensato che ora, a distanza di diversi giorni, quando l'attenzione dei media tradizionale è un po' scemata (ci sono gli Europei, e poi le vacanze, e tanti altri argomenti) forse è il momento giusto per ricordarsi che ci sono persone che hanno bisogno di un aiuto. 

Francesco sta raccogliendo prodotti:
Ciao, con alcuni amici della LIF (Lega improvvisazione Firenze) stiamo facendo una raccolta di prodotti per i terremotati dell'Emilia, ci siamo attivati dopo che ho parlato con il comune di San Felice sul Panaro e più precisamente con il sig. Alfredo Reggiani che è il coordinatore per gli aiuti. Ti vorrei chiedere un grande favore, potresti darci una mano postando e pubblicizzando la pagina Solidemilia sul tuo profilo fbk e sul tuo blog? Ci serve l'aiuto di tutti e la maggiore visibilità possibile per spingere questa iniziativa di solidarietà "sana" e diretta. 
La raccolta termina mercoledì 20 giugno. Sulla pagina Facebook trovare le cose di cui hanno bisogno. Potete portarle al Circolo SMS S. Quirico. Via Pisana 576, Firenze o in altre città toscane.

Santina (lettrice storica venne anche alla prima blog cena!) invece mi scrive: 
Come sai faccio parte della protezione civile e in questo momento sono in Emilia come volontaria. Volevo chiederti, poichè il tuo blog è letto da tantissime persone.. si può pensare di raccogliere qualcosa? per fare una donazione. La tendopoli si trova a Bomporto e l'associazione di protezione civile che governa il campo è il Cisom. Abbiamo 3 cose che vogliamo mettere su: 1) una tenda multimediale (quindi comprare tablet per i ragazzini) 2) arredi per la mensa (tavole e panche) 3) un camper nursery perchè in campo ci sono 2 neonati .. ora per il camper che sarebbe la cosa più bella c'è questa cosa.. la polizia ci ha dato un camper loro (anno 1998) ed è in pratica una carcassa ..e bisognerebbe metterlo in condizioni normali, quindi anche se ci fosse un carrozziere disposto a fare il lavoro sarebbe bello.. Per info su come aiutare: cisom.segreteria@acismom.it

1 commento:

  1. Ho saputo che la scadenza per la raccolta di Solidemilia è stata prorogata a mercoledi'27 Giugno.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...