Pubblicità

mercoledì 1 agosto 2012

Aperitivo, musica e libri alla Loggia del Grano: Firenze ti sorprende ancora!

Ieri sera sono andata agli Uffizi a fare una visita guidata (lo sapevate che l'ultimo martedì del mese sono aperti fino a tardi?) e farò presto un post dedicato, ma come avevo detto sul blog, alla Loggia del Grano c'era un piccolo evento. Così sono riuscita a fare un salto, Per chi non lo sapesse la Loggia del Grano è quella dietro gli Uffizi, dove c'era un tempo il cinema Capitol.
Ci hanno messo un piccolo barettino (carino) che oltre agli aperitivi (non so se tutte le sere), fa anche spremute e centrifughe. Oltre a questo: bei divani bianchi, qualche tavolino e simpatiche sedute di riciclo (del tipo cuscini sui pancali di legno) creano un ambiente diverso, che mi piace. In una parte alcuni artigiani a rotazione espongono i loro prodotti "Fatto a Firenze". Ieri sera poi c'era il live dei Grown Up con una Filomena Menna in gran forma: la sua voce si sentiva persino dentro gli Uffizi! Bellissimo. Mi sono potuta godere la fine del concerto, dopo la visita al Museo, sorseggiando un bel Mojito, mentre vedevo turisti e curiosi che si affacciavano e si fermavano. 
Strana serata quella di ieri... in piazza Signoria c'era addirittura una banda (era scritto da qualche parte?) e in piazza Santa Croce lo spettacolo di Benigni. Insomma un centro storico incredibilmente vivace di martedì sera. E' bello che Firenze riesca a sorprenderti ancora.

4 commenti:

  1. È bello che Firenze dopo 48 anni della mia vita sia sempre bellissima e si possa sempre scoprire una pietra nuova e più affascinante....in qualsiasi giorno della settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,
    sono Sabrina, lavoro all'ufficio informazioni turistiche di Via Cavour (ex Apt), ho fatto il corso con te circa due anni fa in Via Manzoni. Ricordi?
    Ho letto il tuo simpatico articolo sulla tua visita agli Uffizi il martedì sera e ho notato che mentre a fine articolo correttamente indichi che gli Uffizi fino al 18 settembre sono aperti il martedì sera, all'inizio di questo articolo scrivi "lo sapevate che l'ultimo martedì del mese sono aperti fino a tardi?". Volevo precisare che TUTTI i martedì in estate, e non solo l'ultimo del mese, gli Uffizi e l'Accademia sono aperti a pagamento fino alle 22, mentre l'Accademia è aperta il giovedì sera dalle 19 alle 22 GRATUITAMENTE.
    Un carissimo saluto.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! certo che mi ricordo di te :-)
      in realtà gli Uffizi il martedi sono aperti fino alle 21.30 e non fino alle 22 come avete riportato sul sito :-(

      Elimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...