Segnalo alcuni eventi che stanno avendo luogo nella splendida Villa Romana (di cui ho parlato una volta), a cura di Lucia Farinati.
Le lectures in programma (mi dispiace iniziavano il 1° ottobre ma non sono riuscita a postarlo prima) proseguono con Viv Corringham l'8 ottobre, impegnata in passeggiate esplorative nell'area di Rifredi - Statuto.
Viv Corringham è una sound artist e vocalist inglese di base a Minneapolis. Il suo lavoro consiste in performance, installazioni audio e soundwalk che esplorano il rapporto particolare e talvolta speciale instaurato tra luoghi e persone. Il suo progetto Shadow Walks è il frutto di questa esplorazione continua: un paesaggio interiore fatto di storie personali, associazioni e memorie di luoghi familiari.
Le Shadow Walks (camminate ombra) prevedono 3 attività principali: il camminare con gli altri, l'ascolto e il canto improvvisato; a Firenze Viv Corringham camminerà nel quartiere di Rifredi/Statuto e il suo lavoro sarà realizzato con il supporto e la collaborazione di Fosca.
Durante l'incontro a Villa Romana, Viv Corringham parlerà del suo lavoro, si potranno ascoltare lavori passati e i primi sviluppi delle Shadow Walks fiorentine.
L'appuntamento con la musicista inglese si raddoppia in collaborazione con Tempo Reale:
il 10 ottobre alle 21.30, Viv Corringham presenterà Singing in Place un concerto/performance per il Tempo Reale Festival al Museo Marino Marini
Evento
08.10.2012 ore 18.30 Villa Romana
Ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)