Pubblicità

giovedì 11 ottobre 2012

Giorni densi di eventi

Scusate se arrivo solo ora (è quasi mezzogiorno) a postare. Ma oggi con la presentazione del libro e tutto il resto è una giornata un po' frenetica. In ogni caso volevo comunque segnalare un po' di eventi. Oggi a Scandicci c'è il Fierone (e già da stamani c'era un bel casino! ma è sempre bella l'atmosfera della sagra di paese). Segnalo un po' di eventi del fine settimana che vanno ad aggiungersi alle sagre e mercatini già postati.

Questo fine settimana a Villa Caruso Bellosguardo c'è BOTANICA: la mostra mercato di piante rare e da collezione, giunta alla seconda edizione che prevede anche conferenze, tavole rotonde e concerti di musica classica. In contemporanea c'è anche la mostra mercato dello zafferano. Lastra a Signa, sabato 13 e domenica 14. dalle 10 alle 19.

A teatro, oltre allo spettacolo del Teatro di Cestello "Passione", segnalo per domani sera "Nudi e Crudi" di Alan Bennett al Teatro di Rifredi, con Lucia Poli e Cesare Bocci.

In via Gioberti domenica 14 ottobre ci sono i negozi aperti, per non so quale manifestazione artistica. Se siete da quelle parti stra-consiglio la colazione speciale della domenica di Andrea Bianchini "Take your time": torte di vario tipo (ottimo il cheese cake ai fichi), brioches, salmone, tramezzini con mascarpone ed erba cipollina, quiche al gorgonzola, yogurt a km 0 e cerali bio...

Sempre nel weekend c'è la Terza edizione del mercatino di solidarietà per raccogliere fondi destinati all'assistenza dei bambini giapponesi colpiti da terremoto e tsunami l'anno scorso. Anche se nessuno ne parla più c'è sempre bisogno di aiuto. I volontari di Firenze Happy Bimbi ci invitano a un finesettimana con merrcatino, giochi per bambini,  Laboratorio di origami, vestizione di kimono, recita di favole per i bambini. Programma completo sul sito: http://www.iroha.it/italiano/evento.php?n=087 Sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 19,30 alla ex chiesa di Santa Monica, Via Santa Monaca 6, Firenze (zona San Frediano). Per maggiori informazioni: tel. 347-6785472

1 commento:

  1. Domenica 14 ottobre 2012, ore 10.30, Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (ingresso libero) torna “Careggi in Musica” la rassegna Storytellers'Tales, serie di concerti dedicati al folk, al blues e al cantautorato internazionale organizzati in collaborazione con il marchio fiorentino Il Popolo del Blues.

    Direttamente da New York City, approda a Firenze il cantautore Kenny White.


    Eccellente pianista, produttore, compositore di musiche per pubblicità e anche saggista, Kenny White, nome noto sulla scena Newyorkese, ha pubblicato nel 2010 Comfort in the Static (Wildflowers/ADA/Audioglobe), suo quinto album in un decennio, ritenuto dalla critica americana uno dei migliori dischi di cantautorato uscito da New York.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...