Sono ancora sottosopra, ma voglio scrivere a caldo le mie impressioni, con (quasi) lo stesso caldo patito durante la presentazione! Mi scuso per lo spazio angusto, i posti in piedi e la temperatura tropicale, ma eravate tantissimi... più di un centinaio, e non ce lo aspettavamo. Per fortuna che almeno la Claudia Pistocchi aveva fatto bene i conti e la Torta è bastata per tutti.
Voglio dire GRAZIE a tutti coloro che sono venuti: ai lettori storici, alle amiche mamme, a chi mi conosce da poco, ai tanti fotografi, a chi ha preso permesso dal lavoro... mi sono emozionata.
Ho percepito il vostro calore e questo mi ha reso felice. Mi dispiace non aver avuto più tempo per parlare con voi.
Pubblico poche foto al volo, le prime che mi sono arrivate da Valter Vannini, Alessandro Bastiari e Andrea Moretti e una che avrò solo io... quella del pubblico! So che presto me ne arriveranno altre (erano davvero tanti i flash) ma a pochi minuti dopo la mezzanotte volevo postare qualcosa con l'adrenalina ancora in circolo. Buonanotte!
Sono contenta di essere venuta e di essere venuta per tempo, per riuscire a trovare un posto un po' di traverso, ma quasi davanti, per poter fare tutte le foto che volevo ed ascoltare e scrivere di te, di questo tuo viaggio attraverso le parole e le immagini trasferite in rete e ora nel libro, di questa "grande e ricca" città... ricca di storia, di arte, e soprattutto di persone che la vivono in tutti i suoi aspetti. Grazie quindi, per aver dato voce al correre quotidiano di tanti di noi e alla tua generosa attività di esploratrice di vita a Firenze.
RispondiEliminaalexZalex
Sono felice di essere venuta, di essere arrivata presto e di essere riuscita a sistemarmi, magari un po' di traverso, ma davanti, per poter fare foto, ascoltare, scrivere di te e della tua avventura... Grazie di aver avuto voglia di condividere parole, racconti, immagini con noi di questa "grande e splendida" città! E grazie per aver portato queste tue parole ed immagini su carta, per poter leggere e guardare anche quando la "dannata" rete è intasata e non funziona!!! A presto
RispondiEliminaalexZalex
Bellissima presentazione!
RispondiEliminaBellissima presentazione!
RispondiEliminaNelli, che brava che sei. Un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura. Sei davvero un portento.
RispondiEliminaEmanuele
Grande Nelli!
RispondiEliminaLa presentazione e' stata molto simpatica, non ingessata e non autocelebrativa.
P.S. ho visto solo a casa cosa avevi scritto sulla dedica e ti volevo ringraziare anche per il gioco di parole carino.
Bella presentazione: tante persone interessate, la tua grande professionalità abbinata alla tua affabilità!
RispondiEliminaCalorosa e elettrizzante atmosfera,
RispondiEliminapresentazione vivace e al tempo stesso di qualità
Ottima performance di Romanelli e tocco di gusto speciale Pistocchi
Hai trasmesso perfettamente dal vivo ciò che solitamente si percepisce dalle tue parole via web
Ci sono tutti i presupposti per un successo
Complimenti a te e a Filippo... in bocca al lupo!
Ciao Nelli!!! Ieri ero anch'io presente alla Feltrinelli ed è stato bellissimo vederti ed ascoltarti di persona. Ti seguo da solo qualche mese, ma da quando ti ho scoperta non ti mollo più! Ero lì con mia mamma, che mi ha fatto notare il tuo splendido sorriso! Complimenti per il libro, ma soprattutto per la tua dolcezza, la tua simpatia e l'entusiasmo che traspare quando parli. Ieri c'era talmente tanta gente (e poi dovevo scappare all'aeroporto a prendere mio babbo) e non ce l'ho fatta a salutarti, ma sono comunque contenta di intavvedere il mio viso tra il pubblico nella tua foto! ;-) Grazie per tutto e... non cambiare mai! Un abbraccio
RispondiEliminaAncora grazie. mi dispiace per i tanti che non hanno trovato posto a sedere, si sono affacciati e sono scappati. avrei voluto parlare con tutti voi!!!! :-)
RispondiEliminaGrazie a te Nelli!
EliminaComplimenti ancora.
E un altro grazie per avermi citato in più di un'occasione.
Complimenti!!
RispondiEliminaBuongiorno Nelli! Ho fatto un piccolo post sulla tua presentazione nel mio modesto blog. Se ti va di dare un'occhiata quando hai un po' di tempo mi farebbe piacere: se ho aperto un blog è anche merito tuo! Ecco il link:
RispondiEliminahttp://sagrefirenzepratoenonsolo.blogspot.it/2012/10/io-amo-firenze-il-libro.html
P.S.: posso chiederti se hai mai pensato di registrare il tuo blog? Se hai deciso di no come mai?
Brava SIMONA! Grazie anche da parte mia!
EliminaGrazie a voi!
EliminaIl libro si trova in tutte le migliori Librerie, nelle Edicole di Firenze e provincia.
RispondiEliminaOn line su Bol, Ibs, LibreriaUniversitaria e Deastore.