Pubblicità

giovedì 10 gennaio 2013

Corso di Food Fotography

A Firenze il 9 Febbraio dalla ore 11.30 alle 17.30 si terrà un corso di fotografia e foodstyling tenuto da Barbara Torresan e Rocco Paladino. Special guest anche Giulia Scarpaleggia di Juls' Kitchen (artefice di questa stupenda foto).
È un corso intensivo di una giornata intera, rivolto a tutti coloro che hanno già le basi della fotografia e vogliono approfondire il settore del food con tutti i segreti che ci sono dietro alla fotografia di un “bel piatto”.
E' un programma "intermedio" per chi conosce già la fotografia base, sa usare una reflex in manuale e vuole specializzarsi nelle foto di cibo: gestione avanzata dell'esposizione, impostazioni ottimali in pre-produzione per ottenere il massimo dalla fotocamera, regole di inquadratura e composizione, allestimento set multipli con luce artificiale e naturale, post-produzione fotografica degli scatti fatti sul set, creazione del set per il food in "bianco", preparazione di un primo e un secondo piatto, con tecniche, consigli e fasi indispensabili per le preparazioni. Materiale necessario: fotocamera, cavalletto, scheda di memoria vuota. Il costo di questa giornata è di 200 € con rilascio di fattura e cedola di partecipazione, pranzo compreso. Dead line tassativa per iscrizione e pagamento quota: venerdi 18 gennaio.  Contatto: artcarto73@gmail.com

Mannaggia mi tenta.. non ho una reflex, ma visto che il 9 è il mio compleanno, potrei farmi regalare la macchina fotografica (è un po' che ci penso) e poi magari passare così la giornata del compleanno.

2 commenti:

  1. Io invece la reflex ce l'ho ma non ci sarò il 9 :-(
    La food photo mi tenta un sacco...

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo per chi ha un food blog... anche l'occhio vuole la sua parte! :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...