Pubblicità

domenica 10 febbraio 2013

San Valentino, ad Artimino una cena dai sapori orientali

Per la festa degli innamorati il ristorante Biagio Pignatta, dentro il complesso di Artimino (Prato) offre un menù all’insegna di specialità asiatiche, dal Giappone (tataki e sashimi) all’India (spiedini tandoori) passando per la Cina. Lo chef del ristorante ha ideato un menù “Sapori d’Oriente”, che trae spunto dalle specialità giapponesi, cinesi e indiane, opportunamente rivisitate. Ecco così il Tataki di tonno rosso marinato all’aceto di lamponi insieme ad evergreen come il sushi, il sashimi e il riso alla cantonese. Il viaggio prosegue dal Sol Levante fino a toccare l’India, con gli spiedini di pollo e maiale tandoori su taboulet di cavolfiore. A finire, sempre in tema San Valentino, semifreddo al frutto della passione. Il tutto, accompagnato dai vini di Artimino, al prezzo di 45 € a persona. 
Per i palati più tradizionalisti, c'è anche un menù più "normale": carpaccio di scottona con sedano e pecorino, Risotto al BarcoReale con piccione e porri, filetto di manzo ai tre pepi, mascarpone e frutti di bosco. Il tutto a 40 € a persona. 
Bello il panorama: dalle vetrate del ristorante si vede l’intera piana fiorentina, mentre sul versante opposto c’è la monumentale “Villa dai cento camini” di Artimino e l’hotel 4 stelle “Paggeria Medicea”.
Per prenotazioni: villa@artimino.com tel. 0558751426-7-8 Per informazioni stampa:

2 commenti:

  1. questa è la foto di matrimonio di mia figlia ! chi sei ? :-) bella vero?

    RispondiElimina
  2. Ciao. E' bellissima! La foto me l'hanno mandata insieme al comunicato.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...